La Vita in diretta, gaffe dell’inviata che alza il dito medio: Alberto Matano in imbarazzo

Momento di grande imbarazzo per Alberto Matano nel corso della puntata di ieri, 14 gennaio, de La Vita in Diretta: al rientro in studio, l’inviata in collegamento con Rai 1 si è lasciata scappare un gesto inopportuno.

La vita in diretta, gaffe dell’inviata

La Vita in diretta continua ad essere uno dei programmi più seguiti del palinsesto Rai e gli ascolti registrati settimanalmente sono dalla parte del conduttore Alberto Matano. Il grande seguito dello show del pomeriggio del primo canale del servizio pubblico, dunque, ha fatto sì che il pubblico non sia rimasto indifferente davanti alla gaffe dell’inviata che, al rientro in studio dopo il collegamento, ha mostrato per ben due volte il dito medio.

Il video, diventato ormai virale sui social, ha scatenato l’ilarità degli utenti del web, mentre qualcuno ha ritenuto talmente tanto inopportuno l’atteggiamento della giornalista da decidere di segnalare l’accaduto ai vertici di Viale Mazzini. Non è chiaro, tuttavia, a chi fosse riferito il dito medio dell’inviata: se a qualcuno che le stava dando fastidio o fosse mostrato in maniera goliardica in un momento in cui credeva di non essere ripresa dalle telecamere.

La Vita in diretta, dito medio in diretta tv

Tutto è accaduto nel corso del servizio che La Vita in diretta ha dedicato a don Umberto, il parroco di Scicli che è riuscito ad anticipare il vaccino anti-Covid grazie ad una serie di conoscenze e al passaparola.

La storia dell’uomo sta facendo molto discutere, soprattutto in piena pandemia e vista la necessità di somministrare il vaccino prima a persone con patologie o ultra ottantenni.

Nel servizio mandato in onda da Alberto Matano si ripercorre, dunque, la storia di don Umberto che si è giustificato sostenendo di aver superato la soglia degli 80 anni e di essere affetto da una serie di patologie.

E, proprio al rientro negli studi televisivi Rai, il conduttore de La Vita in diretta ha proseguito affrontando l’argomento mentre alle sue spalle venivano trasmesse le immagini dell’inviata del programma.

Ignara di essere ancora in diretta, la giornalista ha mostrato per ben due volte il dito medio ma, come si evince dalle immagini circolare in rete, non era in alcun modo indirizzato alla telecamera.

Alberto Matano e l’inviata a Scicli

Leggi anche–>Alberto Matano gaffe rovinosa con Maurizio Costanzo: imbarazzo a La Vita in Diretta

Leggi anche–>Alberto Matano crolla a La Vita in Diretta: il giornalista non ce la fa

La vita in diretta, ironia del web sulla gaffe dell’inviata

Il dito medio della giornalista de La Vita in diretta è diventato un vero e proprio caso sui social: il video ha fatto il giro della rete e le immagini sono diventati virali.

Se qualcuno lo ha ritenuto degno di un provvedimento disciplinare da parte dei vertici della tv di Stato, il popolo del web lo ha descritto come una divertente gaffe.

“Era un saluto al simpatico Matano”, “Ma solo io ho visto il dito medio dell’inviata a Scicli?”, si legge su Twitter, “Vergognosa”, ha aggiunto perentorio qualcun altro.

Da parte della giornalista e della Rai, per il momento, non ci sono state dichiarazioni in merito e non è noto sapere se verranno presi dei provvedimenti o se il gesto verrà fatto passare inosservato come la semplice gaffe di una inviata.

Impostazioni privacy