Caduta Libera: un concorrente fa ironia su Barbara D’Urso, Gerry Scotti in imbarazzo

A Caduta Libera il concorrente Don Andrea ironizza su Barbara D’Urso e mette Gerry Scotti in imbarazzo: ecco cosa è successo.

Don Andrea a Caduta Libera

Caduta Libera è un gioco televisivo condotto da Gerry Scotti, in onda dal 4 maggio 2015 su Canale 5. In ogni puntata un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e a farlo cadere alla prima risposta sbagliata. Contro di lui dieci sfidanti, posizionati su dieci botole uguali. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare con una serie di domande e il gioco va avanti così. In palio c’è un montepremi che varia di puntata in puntata.

Chi è Andrea Rabassini, il “don” di Caduta Libera

Proprio durante una delle puntate di Caduta Libera, uno dei concorrenti ha ironizzato su Barbara D’Urso, creando un certo imbarazzo in studio. Stiamo parlando di Don Andrea Rabassini. La sua prima apparizione risale al 7 settembre. Solo l’11, però, è riuscito a diventare campione del quiz di Canale 5. Da quel momento non se n’è più andato, riuscendo a vincere 25mila euro. Estroverso e sicuramente fuori dagli schemi (canonici), il don ha origini toscane e lombarde in quanto è nato da padre lucchese e da madre varesina. Proprio a Caduta Libera, ha dichiarato di aver servito fino a pochi giorni fa la parrocchia di Gorgonzola (Milano), ma a breve si trasferirà a Rho, dunque sempre nei pressi della metropoli milanese. Unico nel suo genere, il don è stato accolto con grande favore da Gerry Scotti e dal pubblico per un motivo in particolare. La sua partecipazione al gioco, infatti, è dettata dal desiderio di vincere dei soldi destinare in Bolivia, dove dal 2002 una famiglia di Lecco (madre, padre e due figli) gestisce un centro di accoglienza per mamme e bambini, spesso vittime di violenza.

LEGGI ANCHE: Botta e risposta a “La vita in diretta”: Matano provoca Amadeus

Don e quiz televisivi: una storia vecchia

Non è però la prima volta che un prete partecipa a un quiz televisivo. Già negli anni Settanta un don, Gianfranco Rolfi, riuscì a diventare campione di Rischiatutto, vincendo 16 milioni di lire. Un altro don, Licio Boldrin, nel 1981 vinse quasi 48 milioni di lire a Flash, quiz condotto da Mike Buongiorno. Allora, la cifra fu destinata alla parrocchia di Frassinelle, in provincia di Rovigo.

La battuta su Barbara D’Urso

Don Andrea

Ma veniamo alla conduttrice Barbara D’Urso. In una delle puntate con protagonista Don Andrea, il conduttore Gerry Scotti, spinto dalla curiosità, gli ha chiesto se avesse dovuto fare qualche particolare richiesta a un organo ecclesiastico per partecipare a un game show come Caduta Libera. “Sei talmente tenuto in considerazione dai vertici che per venire qui basta dirlo al parroco. Io non lo sono, quindi ho chiesto a lui” spiega don Andrea. Fin qui tutto bene, se non fosse che subito dopo ha aggiunto: “Se avessi dovuto andare dalla d’Urso dovevo chiedere il permesso. Non ce ne voglia Barbara, però è un altro stile di programma”. Le sue parole hanno raggelato lo studio ma Gerry Scotti, forte della sua esperienza, ha subito risposto con il sorriso sulle labbra sdrammatizzando: “Mi metti in imbarazzo… Barbara sta scherzando!”.

LEGGI ANCHE: C’è Posta Per Te, la storia di Luigi e Maria La Manna: un amore mai dimenticato

Impostazioni privacy