Chiara Ferragni, lo sfogo della madre Marina Di Guardo: “Mi danneggia…”

Si direbbe che far parte della vita di Chiara Ferragni sia il migliore dei passe-partout ma non per tutti è così: parola di Marina Di Guardo.

Marina Di Guardo, Chiara Ferragni – meteoweek.com (Foto di Marina Di Guardo/Instagram)

Chi è Marina Di Guardo, la madre di Chiara Ferragni

Marina di Guardo è la madre di Chiara Ferragni: di origini siciliane (per questo Chiara ha scelto di sposarsi a Noto) ma nata a Novara, vive a Cremona. È stata a lungo vice direttrice della boutique milanese di Blumarine, di cui curava sia le vendite che i rapporti con la stampa, il che spiega il grande interesse per la moda sia di Chiara sia della sorella minore, Valentina Ferragni. Dopo tanti anni dedicati alla moda, tuttavia, ha scelto di seguire un’altra passione: la scrittura. Da poco meno di 10 anni, Marina Di Guardo è un’apprezzata scrittrice di romanzi di genere thriller.

Scrittrice di successo: il suo ultimo romanzo è Nella buona e nella cattiva sorte

Nel 2012 è uscito il suo primo romanzo, L’inganno della seduzione, seguito nel 2014 da Non mi spezzi le ali, nel 2017 da Com’è giusto che sia e nel 2019 La memoria dei corpi, questi ultimi due pubblicato con Mondadori. Il suo ultimo romanzo si intitola Nella buona e nella cattiva sorte e racconta la storia di Irene, una giovane donna vittima di violenza domestica da parte di un marito violento e dispotico che dopo anni di angherie trova la forza di scappare con la figlioletta Arianna da Milano per rifugiarsi nella casa di famiglia, dove l’uomo riesce a rintracciarla e minacciarla.

Leggi anche —-> Marina di Guardo, avete mai visto la casa della mamma della Ferragni? Elegantissima

La trama è avvincente e il libro pare destinato, come gli altri, a un grande successo editoriale che però la famosa parentela non solo non aiuta ma addirittura potrebbe ostacolare, come la stessa Marina Di Guardo ha confessato a Roberto Alessi, direttore di Novella 2000 che l’ha intervistata. Mettendo sulla bilancia i pro e i contro dell’avere un figlio famoso, la Di Guardo ha spiegato che la parentela con Chiara Ferragni

Marina Di Guardo – meteoweek.com (Foto di Marina Di Guardo/Instagram)

“La fama di Chiara danneggia la mia credibilità”

Credo mi aiuti per la visibilità – sono state le sue parole – ma mi danneggia per la credibilità che posso avere in certi ambienti dove pensano: ‘Ah, la madre della Ferragni pubblica libri: chissà chi glieli scrive‘”. Siccome nelle librerie fanno già bella mostra di sé romanzi e autobiografie opera  di ghost writers di talento a volte nominati ma a volte no, è indubbio che nessuno voglia vedere il pubblico dubitare che l’opera di cui porta la firma sia effettivamente farina del suo sacco.

Leggi anche —-> Lei è la mamma di una delle donne più belle e famose: sono uguali

La prima blogger di famiglia? È stata proprio lei!

Marina Di Guardo, con la sua collaborazione con Blumarine, non è stata solo l’ispiratrice della carriera della figlia maggiore nel mondo del fashion, ma anche della sua attività di influencer e di blogger: è stata lei, infatti, la prima blogger di famiglia, aprendo il blog di viaggi The travel passion prima della figlia e prima di intraprendere l’attività di romanziera. Naturalmente anche lei ha un profilo Instagram: ha un seguito di circa 560mila followers e posta soprattutto foto delle figlie, del nipotino e immagini che la ritraggono e dimostrano la sua grandissima somiglianza con la figlia Chiara ma soprattutto il suo grande fascino.

Marina di Guardo, Chiara Ferragni, Valentina Ferragni, Francesca Ferragni – meteoweek.com (Foto di Marina Di Guardo/Instagram)
Impostazioni privacy