Al ristorante 4 sere di seguito per #ioapro, multato deputato Lega

Al ristorante 4 sere di seguito per #ioapro, multato deputato Lega. Si tratta di Gianluca Vinci, che supporta la protesta con la fidanzata

Gianluca Vinci-Meteoweek.com

In questi giorni la protesta dei ristoratori denominata #ioapro ha creato non poco dibattito. Si tratta di una protesta contro le chiusure anti Coronavirus previste dal dpcm per contrastare la diffusione del virus. A Reggio Emilia sono molte le persone multate per aver cenato in uno dei locali aderenti alla suddetta contestazione. Tra questi, il deputato della Lega Gianluca Vinci e la sua fidanzata, Giorgia Manghi, esponente Fdi.

Leggi anche:—>Covid, aumentano i tentativi di suicidio tra giovanissimi:”Dicono di sentirsi inutili e soli, gli mancano sport e scuola”

È accaduto in un ristorante di Calerno (Reggio Emilia) dove sono arrivati i carabinieri e hanno multato 11 persone, tra cui anche Vinci e Manghi. Il deputato leghista aveva pubblicato un selfie su Fb:”Terza cena fuori, solidarietà agli imprenditori”. Poco dopo un altro post della fidanzata, mentre sorseggia da un bicchiere di vino e sullo sfondo i carabinieri che fanno le multe: “Un Matusalem 12 anni alla salute delle forze dell’ordine costrette da questo Governo illegittimo a multare gli onesti cittadini”, ha scritto la donna.

Leggi anche:—>Madre impicca i figli di 8 e 4 anni, poi abusa sessualmente del cane di famiglia

Questi due post hanno fatto scaturire diverse polemiche di esponenti politici del luogo, in particolare del Pd. Vinci e Manghi, nonostante le critiche e le sanzioni, ieri sera sono tornati di nuovo a cena fuori, stavolta in un ristorante di Maranello (Modena). “Quarta cena a sostegno degli imprenditori, mentre molti ‘sinistri e grillini’ se ne stanno comodi sul divano, io sto con chi deve pagare le bollette”, ha commentato Gianluca Vinci nel post.

Impostazioni privacy