Khrystyna Novak, niente tracce: si cercano indizi nel router del wi-fi

Rimane aperta l’indagine sulla scomparsa di Khrystyna Novak, scomparsa senza lasciare tracce il 31 ottobre

Ancora nessuna traccia di Khrystyna Novak, la donna di 29 anni scomparsa senza lasciare tracce. Krystyna aveva lasciato la sua abitazione di Orentano, Pisa, ormai  oltre due mesi e mezzo fa. Da allora nessuna notizia.

Nessuna traccia di Khrystyna Novak

Le indagini riportano alla notte tra 31 ottobre e il 1 novembre. Khrystyna, una donna di origine ucraine che era arrivata nel nostro paese insieme alla madre che ora chiede chiarezza e aiuto per capire quale sia stata la sorte della figlia, scompare nel nulla. La donna da alcuni mesi era fidanzata con un uomo che era finito nei guai per una vicenda di droga. Quando il compagno è finito agli arresti, Khrystyna è scomparsa e le prime indagini per il momento non hanno portato risultati significativi.

Gli inquirenti hanno messo sotto sequestro l’appartamento dove la donna viveva, hanno acquisito documenti, pc, router nel tentativo di individuare qualsiasi informazione utile.

LEGGI ANCHE > Reggio Emilia, rogo nel deposito SETA, 17 autobus distrutti | VIDEO

Si ipotizza l’omicidio

Al momento è stato aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di omicidio: “Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le ore di Khrystyna – spiega l’avvocato Daica Rometta, che assiste la madre della giovane – e il tentativo è quello di individuare chi sia passato da quella casa dal giorno della sua scomparsa fino al 7 novembre”.

L’unica certezza è che Khrystyna sia del tutto estranea agli affari illeciti del compagno: “Le indagini – aggiunge l’avvocato Rometta – sono molto attente ma ad oggi non ci sono dati certi. Escludiamo che si sia allontanata volontariamente perché Khrystyna era molto legata alla madre e non sarebbe sparita così a lungo senza mettersi in contatto con lei. Purtroppo temiamo che se la procura ha ipotizzato l’omicidio abbia in mano elementi che possano portare a un epilogo tragico”.

Impostazioni privacy