Previsioni Meteo oggi martedì 19 gennaio | maltempo al nord

Nella giornata di oggi martedì le previsioni meteo 19 gennaio, al nord tempo prevalentemente stabile e asciutto, in serata aumentano le nubi da Ovest con qualche pioggia possibile su Liguria e Lombardia. Al centro tempo stabile e ampiamente soleggiato, peggiora in serata sull’alta Toscana, con qualche pioggia. Al sud nuvolosità variabile in transito, ma in un contesto ovunque asciutto; non mancheranno schiarite anche ampie. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di martedì 19 gennaio 2021.

nord:
Nuvolosità bassa e stratiforme sempre più estesa e diffusa su Liguria e zone pianeggianti con piovaschi attesi sul ponente ligure. Cielo velato e generalmente sereno dal pomeriggio sulle aree alpine e prealpine.

mappa ore 06 – previsioni meteo martedì 19 gennaio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Molte nubi su Sardegna, regioni tirreniche peninsulari, Umbria, aree appenniniche marchigiane ed abruzzesi con deboli piogge sulla porzione più settentrionale toscana e localmente lungo le coste laziali. Bel tempo sul restante territorio.

mappa ore 12 – previsioni meteo martedì 19 gennaio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Iniziale ampio soleggiamento seguito da una graduale intensificazione della copertura nuvolosa sulle regioni tirreniche dal tardo mattino, con annuvolamenti sempre più diffusi che interesseranno poi dalla serata Molise, Basilicata e Calabria tirreniche, Sicilia centroccidentale e Campania, con possibilità di qualche occasione piovasco associato lungo le coste di quest’ultima.

mappa ore 18 – previsioni meteo martedì 19 gennaio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in flessione sulla catena alpina, romagna, appennino toscano, nord Umbria, Campania settentrionale, basso salento, Calabria e Sicilia.
In lieve rialzo su appennino emiliano ed abruzzese. Senza variazioni di rilievo sul resto del paese.
Massime in tenue diminuzione su Piemonte, pianura lombarda, Trentino-alto adige, Veneto settentrionale, Toscana interna e lungo le coste meridionali siciliane.
In aumento su appennino emiliano-romagnolo, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, nord Calabria e Sicilia settentrionale, pressoché/ stazionarie sulle altre zone.

mappa temperature – previsioni meteo martedì 19 gennaio 2021 – meteoweek.com

venti:
Deboli settentrionali sulle estreme aree ioniche con residui rinforzi mattutini.
Deboli meridionali sulla Liguria, occidentali sul restante centro-sud e variabili sul rimanente settentrione.

mappa nuvolosità – previsioni meteo martedì 19 gennaio 2021 – meteoweek.com

mari:
Da mosso a molto mosso al largo lo ionio.
Mossi mar e canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia ed il mar ligure, quest’ultimo con moto ondoso in ulteriore intensificazione
serale al largo.
Generalmente poco mosso l’adriatico.
Da poco mossi a mossi i restanti bacini.

mappa mari e venti – previsioni meteo martedì 19 gennaio 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy