Bari, sequestrato un arsenale armi con 45 kg droga, tre arresti

La squadra mobile della Questura di Bari completa una clamorosa operazione nel quartiere Ceglie con un maxisequestro di armi e droga

Bari armi droga
Un’immagine di repertorio di droga e armi sequestrate (Getty Images)

Un arsenale di armi automatiche, oltre 45 chilogrammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana. É  il bilancio del sequestro che chiude una grande operazione della procura di Bari.

Bari, armi e droga in un box

A chiudere l’operazione gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari e del Commissariato di Bitonto. Tre baresi incensurati sono stati arrestati. In un box sono state rinvenute cinque pistole semiautomatiche di vario calibro di cui tre con matricola abrasa.

Poi ancora cinque pistole a tamburo di vario calibro, due delle quali con matricola abrasa, due mitragliette Skorpion con matricola abrasa, una pistola mitragliatrice calibro 9 priva di matricola, oltre settecento munizioni di vario calibro, un fucile a canne mozze calibro 12, dieci candelotti esplosivi artigianali con serpentina innescata e quattro bombe artigianali. C’era abbastanza esplosivo da fare esplodere i condomini della zona.

LEGGI ANCHE > Monza, garage trasformato in una santabarbara: un arresto

Tre arresti

Le indagini erano iniziate quando alcune voci avevano riportato in Questura l’arrivo di un

importante carico di droga. Gli investigatori hanno individuato e intercettato il mezzo, che era scortato da un’altra auto con due persone a bordo, e lo hanno seguito fino a un complesso residenziale di Ceglie del Campo.

Quando entrambi i mezzi sono entrati nel garage condominiale del complesso, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti ed hanno bloccato due delle tre persone. Dopo una breve fuga gli agenti hanno arrestato anche il terzo uomo. Nel doppio fondo del pulmino che trasportava la droga c’era un doppio fondo: al suo interno 23 chilogrammi di marijuana nota come ‘Amnesia’, 6,5 chilogrammi di cocaina pura, oltre a 300 ‘pani’ di hashish per un peso complessivo di 15,5 chilogrammi. Oltre a tutto l’occorrente per pesare e confezionare le dosi. L’identità delle persone arrestate non sono state rese note. Le indagini proseguono.

Impostazioni privacy