Caterina Balivo solleva la polemica sul Molise. Fan in rivolta

Nell’intento di valorizzare i prodotti di una delle regioni più piccole d’Italia, Caterina Balivo, però, sortisce l’effetto contrario e riceve una dura polemica sul Molise. Che succede?

Caterina Balivo – meteoweek

Negli ultimi anni la bellissima terra molisana è spesso protagonista di battute ironiche, alcune gradite ed altre meno, ma il leitmotive ricorrente è quello de ‘Il Molise non esiste’, che ha dato vita ad un hashtag e messo in atto un vero trend, dove sui social si fanno battute su una regione poco conosciuta. Al di là della completezza di una delle regioni più piccole d’Italia che, comunque, porta con se mare e montagna ed ha un alto spessore culturale e storico, la conduttrice Caterina Balivo ha cercato di perorare la causa molisana e di valorizzarne soprattutto le bontà culinarie. Si è scattata una foto davanti ad uno store tutto ‘made in Molise’ e ha consigliato a tutti coloro che vivono a Roma di andare a comprare lì tutti i prodotti genuini della terra sannita. Un messaggio bellissimo, per promuovere la territorialità se non fosse che, dopo, la Balivo inaspettatamente si è trovata di fronte ad un piccolo ‘attacco social’.

Il problema, però, nasce nel momento in cui la bellissima conduttrice campana ha posto dei quesiti ai suoi followers, suscitando delle loro reazioni non del tutto piacevoli.

Caterina Balivo e la polemica sul Molise

La bella e brava conduttrice Rai, che da qualche tempo ha messo in stand by la sua presenza sul piccolo schermo, comunque continua a coltivare un legame con i suoi fan attraverso i social e ogni giorno pubblica foto e video sulle Stories di Instagram.

Caterina Balivo – meteoweek

Il problema nasce, però, quando Caterina Balivo pone una domanda della discordia sulla piccola regione italiana, scatenando il risentimento dei followers che rispondono: “Ma ci stai prendendo per ignoranti?“.

La domanda che ha mosso le offese dei suoi fan è stata quella in cui la Balivo chiede: “Voi sapete cos’è il Molise?”  e ha continuato dicendo: “Voi sapete che è una regione italiana?”.

Non è stato ben compreso il suo tono ironico e i fan si rivoltano anche se Caterina Balivo cerca di smorzare i toni e replica: “Non credo che siete ignoranti ma solo un po’ distratti”. 

Messa da parte la polemica e gettata acqua sul fuoco, Caterina Balivo non perde il buon umore per una giornata per lei davvero molto proficua.

Caterina Balivo al Colosseo

In una delle Stories pubblicate su Instagram, Caterina Balivo aveva detto ai suoi followers che se il tempo avesse retto, senza piovere, lei avrebbe fatto qualcosa di particolare ma che, per il momento, si imbarazzava a rivelare.

Caterina Balivo – meteoweek

Così ha alimentato la curiosità dei suoi seguaci che, per tutto il giorno, hanno monitorato il suo profilo in attesa di una risposta ai loro dubbi che è, comunque, arrivata. “Ho aspettato quarant’anni ma alla fine l’ho fatto” ha rivelato la conduttrice alimentando ancor di più la curiosità.

LEGGI ANCHECaterina Balivo ha un segreto: “Non so se riuscirò a dirvelo”

LEGGI ANCHE :Caterina Balivo, lo scatto in vasca: “La mia felicità in una foto”

Cos’ha fatto Caterina Balivo? Come regalo di compleanno ha realizzato il suo sogno e per la prima volta nella sua vita ha fatto una fotografia davanti al Colosseo di Roma.

Impostazioni privacy