Emma malattia: la cantante aggiorna sul suo stato di salute

Una cantante tanto apprezzata per la sua voce graffiante ma soprattutto una giovane donna tanto amata dal pubblico per il suo modo di essere, umile e schietto e per tutte le esperienze vissute, tra la malattia e le peripezie d’amore: oggi Emma si dice pronta per un nuovo amore.

Emma – meteoweek

Il pubblico ama la cantante Emma Marrone perché è “una di noi“: ogni donna si rispecchia nel suo vissuto e si identifica in questa giovane 36 enne fiorentina che, grazie alla tenacia e al talento, ha raggiunto alte vette per il successo. Il trampolino di lancio di Emma è stata la vittoria della nona edizione del talent show di Maria De Filippi. Da lì in poi, Emma ha registrato solo successi e plausi: passando sul palcoscenico del Festival di Sanremo con il singolo ‘Arriverà’ in coppia con i Modà, per poi essere stata scelta, nel 2014, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi al ventunesimo posto. Fiumi di riconoscimenti per il record di incassi e di ascolti per i suoi album, così Emma ha raggiunto sempre le vette più alte del panorama musicale.

A far breccia nel cuore del pubblico, però, è soprattutto la sua estrema umanità, l’umiltà e tutto il suo vissuto, dalla malattia che Emma ha affrontato con coraggio, fino alle sconfitte in amore, con il triangolo tra Stefano De Martino e Belen.

Emma è pronta per un nuovo amore

Oggi sarei capace di farmi amare da qualcuno” con queste parole dette ‘in confidenza’ nello studio di Verissimo, Emma Marrone apre il suo cuore alla conduttrice Silvia Toffanin, alla sua collega e amica Alessandra Amoroso, anche lei ospite, e al pubblico.

Emma Marrone – meteoweek

La cantante, dopo aver incassato il ‘brutto colpo’ in cui il ballerino Stefano De Martino l’ha lasciata perché innamorato di Belen Rodriguez, ha trovato consolazione nell’amore di Marco Bocci, un’altra storia, però, finita male. Insomma un susseguirsi di delusioni e così oggi Emma è una giovane donna single: “Sono in uno stato di grazia. Ho trovato un equilibrio meraviglioso. Mi sono resa conto che lasciarsi amare è più complicato di tutto il resto”.

In questa situazione di equilibrio c’è un però: Emma Marrone non esclude l’arrivo di un nuovo amore nella sua vita. Lo stato di solitudine amorosa in cui vive le ha permesso di compiere un percorso di maturità, imparando ad aprirsi di più ai sentimenti rispetto al passato. Inoltre Emma ha ammesso anche di aver imparato a prendersi cura di più di se stessa, con un sano egoismo che oggi l’ha resa una donna matura.

Emma e la malattia

Sono definitivamente uscita dalla malattia”: quali migliori parole sono state quelle pronunciate da Emma che nello scorso settembre 2019 aveva annunciato uno stop forzato per il ritorno della malattia.

Emma a Verissimo – meteoweek

La giovane cantante si è ammalata a 24 anni, quando lavorava a Lecce come commessa e lì arrivò la prima diagnosi di  cancro all’utero e alle ovaie. Emma ha affrontato tutto con grinta ed è riuscita a sconfiggere la prima parte della malattia che, anni dopo, si è ripresentata.

LEGGI ANCHEEmma e Alessandra Amoroso ospiti dalla Toffanin: come si sono presentate outfit da bomba

LEGGI ANCHE :Emma Marrone e Alessandra Amoroso unite nella musica

L’incubo torna e stavolta Emma lo affronta con più forza e, finalmente, guarisce definitivamente. Oggi si fa portavoce della campagna di sensibilizzazione e prevenzione tra i giovani: “Da quando sono scampata al male mi sento un po’ fortunata e un po’ missionaria nei confronti nei giovani – diceva – A loro dico: mi raccomando, non bisogna vergognarsi di andare dal medico”.

Impostazioni privacy