Dad e smart working, mazzata per le famiglie italiane: nel 2020 268 euro in più su bollette

Dad e smart working, mazzata per le famiglie italiane: nel 2020 268 euro in più su bollette. Per i single 145 euro

Smart Working-Meteoweek.com

 

Una stangata da 268 euro in più sulla bolletta quella che è arrivata alle famiglie italiane nel 2020 tra dad e smart working. È quanto emerso dall’Osservatorio SOStariffe.it, che ha elaborato una stima di tutti i rincari su luce, gas e Internet provocate dall’aumento di dad e smart working lo scorso anno.

Dall’indagine è venuto fuori che sono proprio didattica a distanza e lavoro da casa a pesare di più sulle bollette delle famiglie. I single, infatti, nel 2020 hanno speso tra luce gas e Internet circa 1.116 euro in più, di cui 145 euro per smart working. Aumento anche per le coppie, con un rincaro di circa 193 euro. Ma la stangata è per le famiglie che hanno speso in media 2058 euro per le bollette, ossia, appunto 268 euro in più.

Leggi anche:—>Capo le lancia il cellulare in faccia, la segretaria denuncia: “Avevo chiesto lo smart working”

Incentivo smart working

Smart working-Meteoweek.com

Intanto sono mesi che c’è un dibattito aperto su un possibile incentivo smart working dedicato alle famiglie. Il bonus potrebbe arrivare sotto forma di agevolazione, ossia un contributo una tantum. Tale contributo compenserebbe quindi la rinuncia a buoni pasto e straordinari.

Leggi anche:—>Tiziana Gentile accoltellata e uccisa, carabinieri fermano un uomo:”Avete sbagliato persona”

Si tratta di un bonus che dovrebbe coprire in parte l’aumento delle spese sostenuto per lavorare a casa, ammortizzando la stangata sulle bollette che i consumatori italiani hanno ricevuto.

Impostazioni privacy