Rovigo, uccide il marito a coltellate: poi tenta il suicidio

Omicidio dai contorni ancora poco chiari a Polesella, in provincia di Rovigo: una donna avrebbe ucciso a coltellate il marito

Rovigo Omicidio
Carabinieri al lavoro, omicidio in provincia di Rovigo (Getty Images)

I Carabinieri sono intervenuti chiamati da alcuni abitanti della zona di via Mayer a Polesella, in provincia di Rovigo, allertati da una violenta lite tra due vicini di casa.

Rovigo, una vittima

La scena che si è presentata ai militari è stata drammatica. In garage una donna era semisvenuta nell’abitacolo della sua auto, accesa e con i finestrini aperti: vapori di gas di scarico che avevano reso l’atmosfera del piccolo box irrespirabile. In casa un uomo riverso in un lago di sangue, morto.

I Carabinieri hanno allertato il 118 che è immediatamente intervenuto per salvare la vita alla donna che è stata ricoverata in ospedale con un principio di intossicazione. Poi hanno avvertito il procuratore di turno che ha disposto il sequestro dell’appartamento e l’apertura di un’indagine per omicidio.

LEGGI ANCHE > Omicidio Roberta Siragusa, rinviata udienza di convalida fermo di Morreale

Indagine all’inizio

I contorni della vicenda sono ancora poco chiari. Secondo il parere, ufficioso, dei primi investigatori giunti sul posto si tratterebbe di un caso di omicidio. La donna, della quale per ora non sono ancora state rese note le generalità, avrebbe ucciso il marito con numerose coltellate al culmine di una lite. Poi sarebbe scesa in garage, per togliersi la vita con il monossido di carbonio della sua auto.

Sono stati ascoltati i vicini per cercare di ricostruire il quadro dei rapporti della coppia e quando la tragedia possa avere avuto luogo. Nessuna traccia per ora dell’arma del delitto. La donna è ricoverata in ospedale, sotto sorveglianza e in stato di fermo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Impostazioni privacy