Vanessa Incontrada, icona di bellezza: musa di Dolce e Gabbana

Vanessa Incontrada è una delle donne più amate del mondo dello spettacolo. Tempo fa è comparsa su tutte le copertine dei giornali senza veli. Il suo obiettivo era lanciare un messaggio positivo: amare il proprio corpo. Attualmente sta vivendo un periodo d’oro, dato che è stata scelta come testimonial per una importante casa di moda.

Vanessa Incontrada - Meteoweek
Vanessa Incontrada – Meteoweek

Vanessa Incontrada, icona di bellezza

Gli stilisti Dolce e Gabbana hanno lanciato una nuova linea di capi d’abbigliamento per coloro che hanno delle forme giunoniche. Secondo il loro parere bisogna tener conto dei canoni estetici di bellezza reali, che si vedono per strada nella quotidianità. Hanno scelto Vanessa Incontrada come testimonial perché si è sempre battuta contro gli stereotipi della bellezza femminile. Simbolo di autostima e sostenitrice di messaggi di body positivity, Vanessa è riuscita a dare uno schiaffo morale alle persone che hanno criticato le sue forme morbide. Da quando ha avuto un figlio, non ha più riacquistato il suo peso forma. Nonostante tutto non ha mai seguito delle diete e non ha cercato mai di cambiare la sua immagine per piacere a qualcuno. Lei si accetta così com’è, vive in armonia con il suo corpo e ignora ciò che viene imposto dalla società. Dolce e Gabbana di lei apprezzano la sensualità espressa dalle sue curve mozzafiato. Hanno voluto rappresentarla come una sorta di dea. Le foto della campagna pubblicitaria ricordano i dipinti esposti nel musei. Per questo si può parlare di una sorta di opera d’arte.

‘Dovete amare i vostri difetti’

In una delle foto della campagna pubblicitaria, Vanessa è stesa su un lato su un divano. Indossa un vestito bianco con il tema floreale, in perfetta sintonia con il colore della sua pelle. Ha le spalle scoperte, sfiorate delicatamente da ciocche di capelli con effetto ondulato. La scelta degli accessori ha dato un tocco di originalità e lo sfondo ricorda appunto quello dei dipinti di stile Barocco. Intorno a lei ci sono vasi e candelabri. Con lo sguardo non fa altro che ammaliare chi ha realizzato il servizio fotografico. Molti ricordano senza dubbio il monologo che ha fatto nel programma 20 anni che siamo italiani sull’imperfezione della bellezza. Ha speso belle parole per il marito, il quale le ha sempre detto di amare soprattutto per i difetti. Quando era giovane cercava a tutti i costi di piacere al mondo, ma ora ha capito che deve piacere solo a sé stessa. Le sue parole sono arrivate nel cuore di chi ha qualche chilo in più o vive un disagio nel proprio corpo.

Nuova musa di Dolce e Gabbana - Meteoweek
Nuova musa di Dolce e Gabbana – Meteoweek

Leggi anche -> Vanessa Incontrada, sapete chi è il suo migliore amico? Famosissimo anche lui

Vanessa e Armine

Come Vanessa, anche la modella Armine Harutyunyan ha avuto il coraggio di andare controcorrente. E’ stata scelta dalla casa di moda Gucci per abbattere i soliti stereotipi imposti. Il viso sottile, il naso pronunciato e i lineamenti marcati hanno scatenato il web. Tuttavia grazie a questo tipo di iniziative molte donne cambieranno idea sul proprio aspetto ed è questo ciò che conta.

Leggi anche -> Vanessa Incontrada da bambina: ecco le foto della piccola attrice e conduttrice

Impostazioni privacy