“Lui è un superdotato”. Asia Argento sgancia la bomba bollente sul vip

E’ uscito da poco il libro di Asia Argento e l’attrice dopo aver condiviso una serie di scatti sui social che la immortalano al fianco di Fabrizio Corona, parla a ruota libera al Corriere della Sera, ripercorrendo qualche aneddoto del suo passato: l’infanzia,  gli abusi subiti e i suoi ex amori, rivelando anche caratteristiche bollenti di uno dei suoi ex partner.

Asia Argento – Meteoweeek

Le violenze della madre

Tutto ciò che si vuole sapere di Asia Argento, lo si trova in Anatomia di un cuore selvaggio, il suo primo libro pubblicato da Piemme, uscito il 26 gennaio. Una raccolta di memorie attraverso la quale Asia, ripercorre la sua vita, intrisa di colpi di scena, paure, violenze, e amori finiti.

Tra le righe del libro spicca tra gli altri,  il tormentoso rapporto con sua madre, l’attrice Daria Nicolodi, morta il 26 novembre scorso. “Ero andata via di casa il giorno dopo il mio 14° compleanno, non aveva comprato nemmeno una torta e avevo capito che non gliene importava nulla di me.”

Asia Argento raccontò al padre, il celebre regista italiano dell’Horror, le violenze che subiva dalla madre, presso la quale era andata a vivere dopo la separazione dei suoi genitori. Dario Argento a quel punto la prese con sé, ma riferendo alla ex moglie che la figlia stava dalla nonna. Asia in realtà non viveva neanche con il padre perchè quest’ultimo era spesso via di casa, impegnato sui set cinematografici, e visto che sua sorella Fiore era a studiare negli USA, Asia passava la maggior parte del tempo da sola.

Un giorno sua madre la fece chiamare dal Tribunale, dove la stessa Asia si recò accompagnata da una segretaria di sua padre. Davanti al giudice Daria Nicolodi, rinunciò alla patria podestà, ma la riprese quando Asia rimase incinta di Anna Lou, la figlia avuta da Morgan.  “A loro modo – ha sottolineato – hanno fatto il massimo, soprattutto per essere stati due persone così eccezionali e per questo anche due egoisti totali”.

Gli abusi sessuali

Il libro di Asia Argento parla anche degli abusi sessuali che subì da Weinstein :“A ogni accenno di violenza, invece di gridare e scappare, ho sempre reagito con questa immobilità, cedendo all’abuso, pregando solo che finisse. La prima sensazione che provai quando rientrai nel mio corpo fu colpevolezza. L’unica risposta che riuscivo a darmi era che l’avevo fatto per paura di lui fisicamente e del suo potere.”

LEGGI ANCHE ———–>Asia Argento, confessione su Fabrizio Corona: “Guai a chi me lo tocca”

Questo libro per la figlia del regista di Profondo Rosso è un modo per parlare della sua trasformazione ammettendo che può essere anche non capito, ma che racconta quello che l’ha resa chi è oggi: “Non mi sono mai conformata, non ho mai accontentato nessuno, anche quando sarebbe stato comodo farlo”

LEGGI ANCHE ———–>Asia Argento in lutto per la madre: Morgan non la lascia sola

Sergio Rubini – Asia Argento – Meteoweek

Asia Argento e la rivelazione sul suo ex amante

Anatomia di un cuore selvaggio non risparmia i racconti e le descrizioni piccanti che riguardano gli uomini della sua vita. Il regista Sergio Rubini è stato assieme a lei mentre era sposato con Margherita Buy: “Sergio Rubini?” si legge nel libro. “Magrolino, nasuto e superdotato, all’epoca sposato con un’attrice genere isterico-biondastro borghesuccia molto rispettata in Italia, proprio per la sua immagine (vera) di una donna nevrotica”

Impostazioni privacy