Caterina Balivo svela i motivi del suo addio a ‘Vieni con me’

Finalmente scioglie l’arcano è spiega cosa c’è dietro la scelta lavorativa fatta: Caterina Balivo, ospite a Domenica In, svela i motivi che l’hanno portata a dire addio alla conduzione di ‘Vieni con me’. Il motivo è davvero inaspettato. 

Caterina Balivo – meteoweek

La conduttrice partita da Aversa, grazie al suo talento, è riuscita ad arrivare nei programmi di ‘punta’ dell’azienda Rai e così Caterina Balivo è stata da subito molto amata dal pubblico. Nel 1999 la Balivo si guadagna il terzo posto del podio del concorso di Miss Italia e da lì sarà, poi, tutto in discesa verso il successo, arrivando a presentare numerosi programmi televisivi.

Mentre la sua vita professionale spiccava, anche quella sentimentale procedeva a gonfie vele e, dopo una lunga relazione con  Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico, Caterina Balivo si è innamorata di Guido Maria Brera, manager finanziario e dal loro amore il 29 maggio 2012 è venuto alla luce il suo primo figlio, Guido Alberto. Felici del loro rapporto, la Balivo e il compagno, dopo due anni dalla nascita del loro bambino, decidono di convolare a nozze, con rito civile, a Capri. Il 16 agosto 2017 è nata la loro secondogenita di nome Cora.

Una famiglia molto felice, quella creata da Caterina Balivo che, in nome di questa serenità ha deciso di fare delle rinunce.

Caterina Balivo addio a ‘Vieni con me’: ecco il perché

Ospite da Mara Venier, finalmente Caterina Balivo fa chiarezza sui reali motivi per cui ha deciso di abbandonare la conduzione della trasmissione ‘Vieni con me‘ anche se aveva ottimi riscontri.

Caterina Balivo e Mara Venier – meteoweek

Il perché si potrebbe riassumere nel motto: “Omnia vincit amor‘. L’amore vince su tutto e quello che prova Caterina Balivo per i suoi figli e suo marito vince anche sul successo lavorativo. La conduttrice ha spiegato che dal 2003 lavora quotidianamente in televisione e questo ha portato, ovviamente, a dei sacrifici da fare, nonostante suo marito sia stato molto comprensivo e l’abbia sempre supportata.

Con il Coronavirus, però, Caterina Balivo avrebbe dovuto fare un sacrificio troppo grande, cioè quello di continuare a lavorare, stando lontana dalla sua famiglia.

“Il coronavirus avrebbe potuto danneggiare la persona che mi sta accanto. Pensare di stare un anno senza di lui…. non me la sono sentita” ha ammesso la Balivo a zia Mara e così l’amore per la sua famiglia ha vinto e, dopo 350 puntate con ‘Vieni con me’, Caterina ha preferito il focolare domestico.

Caterina Balivo torna da Milly Carlucci

La conduttrice non si è sentita pronta a lasciare i suoi due figli senza genitori perché impegnati con il lavoro e ha scelto di restare a casa con loro ma, se ha detto addio alla conduzione, ha invece accettato la proposta di Milly Carlucci. 

Caterina Balivo -meteoweek

Infatti Caterina Balivo ritorna a Rai 1 ma in veste di giurata nella trasmissione de Il Cantante mascherato. In questo nuovo ruolo, la Balivo continua il suo lavoro in televisione ma senza un impegno troppo pressante e intanto, così, riesce comunque a divertirsi.

LEGGI ANCHECaterina Balivo accusata di body shaming: la replica ad un hater scatena la polemica

LEGGI ANCHECaterina Balivo torna in tv e conquista la prima serata: dove la vedremo

È stato un anno pesante per tutti, anche per me. Ho voglia di divertirmi e di divertire” ha così commentato Caterina Balivo il suo ‘si’ a Milly Carlucci. 

 

Impostazioni privacy