Gf Vip, Alfonso Signorini dura stoccata contro ex squalificati: “Felice che siano fuori”

La puntata di ieri, 1 febbraio, del Gf Vip è stata infuocata e la squalifica evitata da Alda D’Eusanio ha infiammato il pubblico. Alfonso Signorini, però, ha colto la palla al balzo per lanciare una dura stoccata nei confronti degli ex concorrenti espulsi precedentemente dal gioco.

Alfonso Signorini, stoccata contro ex del Gf Vip

La gaffe di Alda D’Eusanio, che ha pronunciato la “n-word” durante una cena goliardica, aveva scatenato una sommossa dal parte del pubblico: nei confronti della giornalista si chiedeva la squalifica immediata, visti anche i precedenti con Fausto Leali. Nella puntata di ieri, però, il Gf Vip ha stupito tutti e, a differenza di quanto accaduto in precedenza, la palla è passata nelle mani del pubblico: è stato chiesto ai telespettatori di decidere se la D’Eusanio meritasse o meno l’uscita dal reality show.

Una scelta del tutto inaspettata da parte degli autori e che ha portato ad una reazione inferocita da parte degli ex inquilini squalificati dal Gf Vip. A non ritenere giusto e corretto il comportamento degli autori e di Alfonso Signorini sono stati Salvo Veneziano, Stefano Bettarini e Filippo Nardi, che hanno attaccato il programma continuando a parlare di atteggiamenti impari tra i “vipponi”. A loro, però, Signorini ha deciso di replicare in maniera dura.

Alfonso Signorini contro gli ex squalificati

Dopo aver aperto il televoto lampo che dava al pubblico la possibilità di decidere le sorti di Alda D’Eusanio al Gf Vip, Signorini ha chiesto a Pupo e Antonella Elia cosa ne pensassero.

“Noi abbiamo parlato spesso di questi argomenti perché sono purtroppo accaduti – ha spiegato l’opinionista – . Io sono sempre molto tollerante. Quello che ha detto Alda D’Eusanio, per me valeva anche per Fausto Leali e per altri personaggi che erano andati un po’ oltre…”.

“Non ti posso dire che condivido in pieno la scelta di tirare in ballo il pubblico, io Alda l’avrei salvata. Invito il pubblico a salvarla, così come andavano salvati tutti gli altri”, ha concluso Pupo prima di essere interrotto dal conduttore.

“Io su questo non sono d’accordo con te perché un conto è usare espressioni infelici ed inappropriate in contesti conviviali, un conto è nei confronti di espressioni blasfeme, incitazione alla violenza: quelle non si possono assolutamente tollerare! – ha sbottato Signorini – . E, lasciami dire, sono ben felice che le persone che si sono rese protagoniste di queste pagine orrende, siano stati mandati a casa perché così doveva accadere!”.

Alfonso Signorini, confronto con gli opinionisti del Gf Vip

Leggi anche–>Grande Fratello Vip, Stefano Bettarini bestemmia [VIDEO]

Leggi anche–>Gf vip, Alda D’Eusanio a rischio squalifica: dalla n-word a Dante Aligheri, due gaffe in 48 ore

Gf Vip, furia Signorini contro ex eliminati

Il riferimento di Alfonso Signorini è stato palese: dopo i numerosi attacchi ricevuti da Salvo Veneziano, Stefano Bettarini e Filippo Nardi, il conduttore ha finalmente avuto modo di replicare.

I tre, eliminati per atteggiamenti, frasi o esternazioni infelici e violente all’interno della casa del Gf Vip, non hanno mai accettato di buon grado la loro uscita dal reality iniziando una crociata social contro il programma.

Dopo innumerevoli polemiche, quindi, Signorini ha voluto dire la sua esprimendo tutta la soddisfazione per la scelta di mandare a casa alcuni ex inquilini della casa.

Impostazioni privacy