Addio a Simone, stroncato a 20 anni da una malattia rarissima

Simone è morto a soli 20 anni per una rara malattia. Era disabile dalla nascita, non aveva un cromosoma, gli mancava solo la parola

Simone-Meteoweek.com

 

Era un ragazzo molto dolce Simone, 20 anni. Era affetto dalla nascita da una rara malattia, una disabilità poiché nato senza un cromosoma, ma in grado di dare tutto l’amore che un figlio può offrire ai propri genitori. Simone viveva con i suoi a Ballò (Mirano). La sua morte ha commosso l’intero paese. “Gli mancava solo la parola”, lo ricorda il padre Michele, “per il resto era fisicamente un ragazzo perfetto. Camminava, mangiava, viaggiava, gli manca solo di esprimersi a parole, ma lo sapeva fare benissimo con gli occhi”. Simone adorava correre, giocare, e stare coi suoi labrador.

Leggi anche:—>Tenta di suicidarsi sdraiandosi sui binari: macchinista le salva la vita

Purtroppo a gennaio 2020 la sua malattia ha iniziato a peggiorare con una polmonite. Da lì è stato in diversi ospedali, prima a Mirano e Dolo, poi a Padova, dove si è spento.

Leggi anche:—>Covid, muore a 35 anni per via della variante inglese: lascia due bimbe

È morto per una insufficienza respiratoria. “Un ragazzo solare”, prosegue il padre, “che sapeva esprimere mille emozioni: viaggiavamo, guardava il mondo e sorrideva. A noi bastava il suo sorriso e il suo sguardo: gli occhi dicevano tutto”. I suoi funerali si terranno domani, venerdì, alle ore 15 nella chiesa di Ballò.

Impostazioni privacy