Conoscete la sorella di Elena Sofia Ricci? Due gocce d’acqua

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più amate dal pubblico. La fiction di Rai 1 di successo “Che Dio ci aiuti”, l’ha immortalata come suor Angela, un personaggio entrato nelle case delle famiglie italiane dal 2011. Forse non tutti sanno che l’attrice ha una sorella nata negli Stati Uniti. Conosciamola 

Elena Sofia Ricci – Meteoweek

Suor Angela, il post su Instagram

Nata con la passione per la recitazione, Elena Sofia Ricci debutta in teatro quando era ancora una ragazzina, per poi approdare al Cinema con un film di Pupo Avati, “Impegati” che le ha fatto vincere il suo primo Globo d’oro come attrice esordiente.

L’attrice in queste ore ha pubblicato un post su Instagram che la ritrae nelle vesti dell’amatissima suor Angela al fianco di Irene Ferri: “Con mia sorella adorata @ferri.irene!vi abbracciamo con tutto il cuore. Baci dal set.” Ha scritto la protagonista della fiction di successo di Rai 1. Ma chi è la vera sorella di Elena Sofia Ricci?

Chi è la sorella di Elena Sofia Ricci

Si chiama Elisa Barucchieri ed ha lo stesso padre di Elena Sofia Ricci. Quest’ultima ha deciso di mantenere il cognome materno. Le due donne, anche se non sono cresciute assieme, hanno un rapporto di intensa stima reciproca. “Elisa è straordinaria, la vera artista di famiglia insieme con mio marito Stefano, compositore. Loro sono in grado di creare davvero qualcosa, io sono solo un’interprete”. Ha dichiarato in un’intervista.

Nata il 13 settembre del 1967 a Denver, capitale del Colorado, Elisa Barucchieri ha studiato e si è laureata in Antropologia Culturale negli Stati Uniti d’America. Il suo spirito libero e anti-conformista l’ha portata sempre in giro per il mondo oltre che a farle intraprendere gli studi di danza e recitazione, proprio come sua sorella Sofia. Elisa si è esibita in diversi paesi del Pianeta coma la Russia, il Keny e il Brasile ma è della Puglia che si è innamorata perdutamente. Vive infatti a Giovinazzo (BA) dove si è trasferita assieme ai suoi gatti.

LEGGI ANCHE ———–>Avete mai visto la figlia di Elena Sofia Ricci? Bellissima come sua madre

Elisa Barucchieri-Meteoweek

L’amore per l’arte

Nella regione della Pizzica, la sorella di Elena Sofia Ricci ha fondato la sua scuola di danza, la ResExtensa. Ed è sempre qui, in questa parte del Sud Italia che Elisa ha deciso di mettere in scena la vita di San Nicola, santo protettore di Bari. Il suo corteo ha avuto un tale successo che è stata confermata per tre anni consecutivi come direttrice della manifestazione che festeggia il santo adorato dai baresi.

LEGGI ANCHE ———–>Elena Sofia Ricci vittima di pedofilia a 12 anni: “Non l’ho mai detto a mia mamma”

Elena Sofia Ricci ed Elisa Barucchieri hanno in comune l’amore per l’arte. Anche se non hanno la stessa mamma, dimostrano di essere due sorelle con simili attitudini, chissà, forse perchè il Dna non mente. Entrambe infatti si sono esibite al Teatro Valle di Roma. In questo stesso teatro Elena Sofia Ricci ha recitato ne Il Bugiardo, di Carlo Goldoni, mentre Elisa Barucchieri ha presentato il suo spettacolo Anima.

Impostazioni privacy