Previsioni Meteo oggi lunedì 8 febbraio MALTEMPO E NEVE IN BASSA QUOTA

Nella giornata di oggi lunedì le previsioni meteo 8 febbraio, al nord ampie aperture al Nordovest, variabilità altrove con sporadici fenomeni, nevosi a quote collinari sulle Alpi. Al centro variabilità e qualche pioggia sulle Tirreniche in intensificazione tra sera e notte; più asciutto sull’Adriatico, neve in Appennino. Al sud residue piogge e rovesci al mattino sul basso Tirreno poi maggiore variabilità in giornata; asciutto sull’Adriatico. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di lunedì 8 febbraio 2021

nord:
Residue precipitazioni sui settori est di Piemonte e Liguria, su Trentino-alto Adige e buona parte di Lombardia, Veneto e Friuli-venezia-giulia, con neve sul settore alpino intorno 1000-1200metri, in rapido miglioramento da ovest ma con qualche piovasco possibile fino a fine giornata solo su Liguria, Emilia-romagna meridionale, Friuli-venezia-giulia e nord Veneto.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo domani lunedì 8 febbraio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Locali precipitazioni possibili inizialmente un po’ su tutte le regioni, in miglioramento con schiarite anche ampie su coste ed immediato entroterra di Marche ed Abruzzo mentre isolate piogge o rovesci rimarranno probabili fino termine giornata su ovest Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio e restante settore appenninico.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo domani lunedì 8 febbraio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Iniziali condizioni di maltempo con precipitazioni sparse, anche temporalesche ed intense fino la tarda mattina su est Sicilia, Puglia meridionale e settori tirrenici di Basilicata e Calabria, in deciso miglioramento da metà giornata ad eccezione di Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria dove isolate piogge o brevi rovesci rimarranno possibili fino a termine giornata.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo domani lunedì 8 febbraio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in generale calo, massime in aumento sulle pianure piemontesi e stazionarie su ovest Sardegna e restante pianura padano-veneta, in diminuzione sul resto d’italia specie al sud e sulla Sicilia.
Massime in aumento su Piemonte, Lombardia e settore nord-occidentale dell’Emilia-Romagna.
In lieve diminuzione sulle altre regioni, più marcata su  Campania, Basilicata, Puglia e nord della Sicilia.

mappa temperature – Previsioni Meteo domani lunedì 8 febbraio 2021 – meteoweek.com

venti:
Mediamente moderati occidentali su isole maggiori e centro-sud peninsulare, con ulteriori rinforzi sui crinali appenninici e su Sardegna, Toscana e Lazio.
Mediamente deboli variabili al nord salvo rinforzi da sud-ovest su Liguria, appennino emiliano-romagnolo e coste adriatiche.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo domani lunedì 8 febbraio 2021 – meteoweek.com

mari:
Agitato il canale di Sardegna e il mar ligure, quest’ultimo anche localmente molto agitato sul settore sud.
Mosso l’adriatico settentrionale.
Molto mossi i restanti mari, anche localmente agitati ionio, basso adriatico e tirreno centrale e con moto ondoso in aumento su mare di Sardegna e tirreno meridionale.

mappa mare e venti – Previsioni Meteo domani lunedì 8 febbraio 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy