Serena Rossi e Davide Devenuto, perchè non si sono sposati? “Non voglio un matrimonio in grande…”

Serena Rossi e Davide Devenuto sono una delle coppie più amate dello spettacolo, ma la proposta di matrimonio fatta all’attrice nel corso di Domenica In due anni fa, non è stata ancora mantenuta. Lui, quindi, ha deciso di svelare i motivi per cui non sono ancora convolati a nozze.

Serena Rossi e Davide Devenuto

La storia d’amore tra Serena Rossi e Davide Devenuto dura da più di dieci anni, ma la coppia non si è mai sposata. Conosciutisi sul set di Un posto al sole quando lei interpretava Carmen Catalano e lui vestiva i panni di Andrea Pergolesi, hanno iniziato a frequentarsi dopo molto tempo dalla prima conoscenza come colleghi. La Rossi, infatti, non aveva mai considerato Devenuto come un potenziale compagno a causa della grande differenza di età: ben 13 anni.

Tutto, poi, è cambiato quando Serena Rossi, ormai lontana da Un posto al sole, ha iniziato a vedere Davide con occhi diversi. “Davide si era trasferito a Roma e mi sono auto-invitata a casa sua per una notte. Dovevo prendere un aereo per la Tunisia (andavo lì per lavoro) e da Napoli era scomodo – aveva raccontato lei a Confidenze – . Lui ha detto subito di sì e da quel giorno è cambiato tutto. Davide più cresce e più diventa bello”. La coppia, nonostante l’amore, ha vissuto numerosissimi momenti di crisi e dopo la separazione durata quasi un anno, ha deciso di mettere su famiglia: nel 2016, infatti, è nato Diego.

Serena Rossi e Davide Devenuto, la proposta di nozze in tv

Pur senza essere sposati, i due attori hanno sempre affermato di sentirsi tali tanto da aver deciso di mettere al mondo un figlio e di comprare una casa insieme a Roma.

Eppure, nel 2019, Devenuto stupì la Rossi facendole in diretta tv, a Domenica In, una proposta di matrimonio che commosse particolarmente l’attrice.

“Lo facciamo nel 2020”, disse lui alla Venier confermando pubblicamente la volontà di sposare Serena.

Ad oggi, però, la coppia pare non abbia pensato concretamente al matrimonio ed è stato proprio Davide – ora in tv insieme a Serena Rossi nella fiction Rai “Mina Settembre” – a spiegare i motivi per i quali le nozze non ci sono ancora state.

Serena Rossi e Davide Devenuto a Cinepop

Leggi anche–>Serena Rossi e Davide Devenuto: dall’amore nato sul set alla famiglia con Diego

Leggi anche–>Mina Settembre, 5 curiosità sulla fiction di successo con Serena Rossi

Davide Devenuto: “Perché non ho sposato Serena Rossi”

“Nel mezzo c’è stata una pandemia, ma al di là di questo io gliel’ho proposto a modo mio. Non mi fa impazzire l’idea di un matrimonio in grande – ha spiegato Devenuto a Fanpage – . Non lo so. Alla mia età, vestito da sposo mi sentirei in imbarazzo”.

L’attore, dunque, sembra essere intenzionato a convolare a nozze con la compagna, ma desidererebbe una cerimonia molto intima. Lei, però, pare non sia dello stesso avviso.

“Le ho detto: ‘Andiamo in comune, ci sposiamo in ‘formazione ridotta’ e torniamo a casa’. Non si deve per forza fare il festone, la cerimonia in chiesa, il pranzo con tutti i parenti – ha aggiunto – – Lei, invece, sogna il matrimonio come quelli che organizzava Don Antonio Polese (ride, ndr)”.

“Io lo farei fondamentalmente per legalizzare l’unione e per Diego. Stiamo insieme da più di 10 anni, abbiamo comprato casa, abbiamo un figlio, per quanto mi riguarda noi siamo una coppia sposata e il nostro matrimonio si basa sul fatto che ci vogliamo bene – ha concluso – . Ci sposeremo un giorno. Vorrei avvenisse alle mie condizioni, ma in casa comanda lei”.

Impostazioni privacy