X Factor, Mika in lutto per la madre: “Morta dopo il mio concerto”

Grave lutto per Mika, amato giudice di X Factor, che ha confessato in una intervista per Parisian di aver perso recentemente la mamma Joannie Penniman.

Mika in lutto, è morta la mamma

La madre di Mika era già gravemente malata: affetta da un tumore aggressivo al cervello, la signora ha lottato anche contro il coronavirus. Negli ultimi tempi, però, la situazione si è aggravata talmente tanto da portarla fino alla morte. È stato proprio il cantante e giudice di X Factor a parlare per la prima volta del grave lutto che ha colpito tutta la sua famiglia dopo aver vissuto in religioso silenzio un momento così delicato.

La rivelazione di Mika è arrivata poco prima della messa in onda del concerto registrato presso l’Opéra di Versailles, dove era presente tutta la sua famiglia. Il live, andato in onda su France 5, è stato preceduto da una lunga intervista del giudice di X Factor che, ricordando il giorno di quell’evento, ha spiegato che, poco dopo l’esibizione, la madre è venuta a mancare.

Mika: “Mia madre se n’è andata…”

“Tutta la mia famiglia era presente a quel concerto, anche mia madre, che era lì su una sedia a rotelle – ha raccontato Mika – . In un certo senso, stavo facendo quel concerto per lei. Se ne è andata poco dopo, sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato”.

La signora Joannie Penniman era affetta da un cancro aggressivo al cervello scoperto nel 2019. Ospite di Domenica In, Mika si aprì con Mara Venier raccontandole come la famiglia aveva scoperto la malattia della madre e come, quella situazione, avesse influito anche sulla sua vita artistica.

“A cambiare tutto è stata la telefonata di mio padre che mi ha chiesto di volare subito a Dubai perché la mamma stava male – disse su Rai 1 – […]E lì ho avuto davvero paura di perderla. Ora lei sta ancora combattendo con il cancro, è terrificante vedere una donna forte e combattiva come lei rivelarsi fragile per colpa della malattia”.

Mika insieme alla madre

Leggi anche–>Mika rivela, il dramma del cantante: “Mia madre malata di tumore ha il coronavirus”

Leggi anche–>Mika, lo sfogo: “Sono preoccupato per lei, ha avuto operazione alla testa”

La malattia della madre di Mika

La mamma di Mika, quindi, subì un gravissimo intervento al cervello dopo il quale ha continuato la sua battaglia contro il cancro.

Lo scorso anno, inoltre, la signora Joannie ha contratto il Covid-19 e, in quel momento, l’intera famiglia del cantante ha temuto il peggio.

Sempre nel salotto di Domenica In, il giudice di X Factor spiegò a Mara Venier i motivi che lo avevano costretto ad annullare la sua ospitata alcune settimane prima.

“[…] Due settimane fa aspettavo di parlare con te in questa stessa cucina – spiegò Mika alla Venier – . Mentre ero qui comincia a suonare il telefono: la prima volta era mio fratello e  ho scoperto che mia madre ha dovuto essere presa d’urgenza perché anche lei era malata con il virus”.

“Nei giorni successivi la situazione è peggiorata molto e molto velocemente, non soltanto lei, ma anche mio padre e altri della mia famiglia – disse – . Mia madre sta combattendo un cancro molto aggressivo a cui si è aggiunto questo virus”.

La mamma di Mika, tuttavia, riuscì a superare anche il Covid-19 tornando a casa e proseguendo le cure: “Mia madre ha avuto delle giornate difficili e non ti nascondo che ci siamo preparati al peggio. È stato un momento tristissimo, ma per fortuna ora è ospedalizzata a casa”.