Mamma ho preso il morbillo, oggi l’attore ha 32 anni: com’è diventato e cosa fa

Protagonista del film Mamma ho preso il morbillo, l’attore Alexander David Linz è entrato a far parte del cast quando aveva solo cinque anni: oggi ne ha 32 e ha cambiato completamente vita.

Alexander David Linz in Mamma ho preso il morbillo

Mamma ho preso il morbillo è il terzo film della saga di Mamma ho perso l’aereo, composto da due episodi in cui il protagonista era Macaulay Culkin. Alexander David Linz, invece, venne scelto per il terzo capitolo all’età di cinque anni: vestiva i panni Alex Pruitt, il bambino che riusciva a rendere l’impresa di tre ladri molto più ardua del previsto.

Rimasto solo in casa dopo aver scoperto di avere il morbillo, Alex viene preso di mira da quattro malviventi che cercano di riappropriarsi di un microchip finito fortuitamente nelle mani del bambino. L’impresa dei ladri si rivela più difficile del previsto: i criminali sono costretti a scontrarsi con Alex, furbo e molto sveglio, e alla fine finiscono ammanettati e anche loro con il morbillo.

Che fine ha fatto l’attore di Mamma ho preso il morbillo?

Il film Mamma ho preso il morbillo, trasmesso nel 1997, ebbe un discreto successo, incassando una somma di 79 milioni di dollari in tutto il mondo.

Da quel momento, quindi, Alexander David Linz venne arruolato per numerosissimi film tra cui Mamma mi sono persa il fratellino, Bounce,  Avventura nello spazio e, in ultimo, Choose Connor.

L’attore di origini americane, inoltre, ha recitato anche in celebri serie tv come Una bionda per papà, Er-Medici in prima linea, Providence ed Exit 9.

L’ultima apparizione di Alexander David Linz risale al 2007, anno in cui ha preso parte ad un film per il cinema.

Poi di lui si sono completamente perse le tracce: l’interprete del furbo Alex Pruitt in Mamma ho preso il morbillo, infatti, ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi allo studio.

Alex David Linz oggi

Leggi anche–>Macaulay Culkin | una vita piena di tormenti dopo Mamma ho perso l’aereo

Leggi anche–>Mamma ho perso l’aereo | annunciati gli attori del reboot

Cosa fa oggi Alexander David Linz?

Come si apprende dalle informazioni che circolano in rete, Alexander David Linz ha deciso di iscriversi presso l’Università della California di Berkeley per studiare STS – Scienza, Tecnologia e Società.

Laureatosi nel 2011, è passato all’UCLA, conseguendo nel 2017 il M.U.R.P. – Master of Urban and Regional Planning (Master in Pianificazione Urbanistica e Regionale).

Ormai lontanissimo dal mondo dello spettacolo, l’attore protagonista di Mamma ho preso il morbillo è un 32enne impegnato che si è lasciato alle spalle la carriera come attore.

Assente anche dai social, Alexander David Linz ha un profilo Instagram in cui non ha mai aggiunto sue foto. Oggi, tuttavia, è un uomo completamente diverso da come si mostrava nel film del 1997.

Impostazioni privacy