Massimo Cannoletta dopo L’Eredità: che lavoro fa oggi l’ex campione

E’ diventato famoso dopo la sua partecipazione a L’Eredità, acquisendo il titolo di Super Campione. Oggi che non è più in televisione, che lavoro fa Massimo Cannoletta? Scopriamolo

Massimo Cannoletta – Meteoweek

L’accumulatore seriale di libri

La sua partecipazione a L’Eredità non solo gli ha conferito il titolo di Super Campione ma gli ha fatto guadagnare ben 280 mila euro e chissà quanto avrebbe accumulato ancora, se non avesse deciso di ritirarsi dal programma di Flavio Insinna il 23 dicembre. Massimo Cannoletta è stato ammirato da tutti, sia dal pubblico a casa che dallo stesso conduttore dello show.

Nato a Lecce 46 anni fa, laureato in Scienze Politiche, Cannoletta prima di approdare in Tv faceva il conferenziere e divulgatore in campo storico-artistico. Un occupazione che come lui stesso ha dichiarato, lo teneva lontano dalla sua amata regione, la Puglia ma che ama tantissimo. L’ex concorrente de L’Eredità infatti ha fatto per due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera, con lo scopo di illustrare ai passeggeri i luoghi che avrebbe visitato. La sua cultura non è stata affatto nascosta a L’Eredità  e “l’accumulatore seriale di libri e riviste di storia” (come lui stesso si definisce) parla anche l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo ma non solo. Pare che voglia anche imparare la lingua dei segni, la LIS. Insomma. Cannoletta non si stanca mai di apprendere e di divulgare tutto il suo sapere.

LEGGI ANCHE ———–>L’Eredità, Massimo Cannoletta: “Non ho ancora visto i 280mila euro vinti”

Massimo Cannoletta – Meteoweek

Massimo Cannoletta investirà su progetti per il Web

Proprio per questo motivo una delle sue più grandi passioni è quella di produrre podcast culturali che non superano i 20 minuti, dal titolo “Massimo 20”.

Adesso che Massimo Cannoletta non è più in televisione molti si chiedono cosa stia facendo. D’altronde come più volte ribadito, il leccese, ha letteralmente appassionato il pubblico e anche l’attenzione della stampa, per non parlare del popolo del web che negli ultimi mesi lo seguono sui social, facendogli così aumentare il numero dei follower.

I soldi incassati a L’Eredità, 280 mila euro, sicuramente gli daranno la possibilità di investire in una serie di progetti: “Voglio continuare a fare quello che facevo prima: divulgazione sui miei canali social, Twitter e Instagram. Posso dedicare una parte di quella somma a un progetto più strutturato e poi ho anche un nuovo bacino di utenti che si è molto allargato grazie alla visibilità che mi ha dato il gioco di Rai1”. Ha fatto sapere durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. 

LEGGI ANCHE ———–>L’Eredità, Massimo Cannoletta sbotta e risponde alla accuse: “La cosa che mi fa arrabbiare...”

Ma non è solo il web ad attirare l’attenzione del Super Campione. Secondo quanto riportato da Libero Quotidiano Cannoletta ha annunciato la pubblicazione di un articolo in collaborazione con il settimanale Gente, per la rubrica “In viaggio con Massimiliano Cannoletta”: “Avrò l’opportunità di viaggiare con i lettori nell’arte e nella conoscenza e nella bellezza che spesso si nasconde nel nostro sguardo e va cercata”. Ha puntualizzato il campione dello game show di Rai 1.

Impostazioni privacy