Questa bimba oggi è una delle attrici italiane più belle: l’avete riconosciuta?

Occhi grandi e azzurri, viso vivace e perspicace, capelli biondi e un berretto di traverso: uno scatto del passato di una delle attrici italiane più belle del panorama cinematografico. Avete capito chi è questa bambina dall’aria birbante? 

Meteoweek

E’ molto in voga, tra le star, l’abitudine di usare i propri canali social per fare dei voli pindarici nel proprio passato e portare a ritroso i propri followers, pubblicando foto di se stessi da piccoli. Questa pratica porta un po’ di sana malinconia nella memoria dei vip in questione e crea un doppio collante con il proprio fan che si sente molto coinvolto ad entrare nella sfera privata del personaggio famoso di turno.

Siamo sempre stati abituati a vederli nelle vesti ufficiali, belli e impeccabili, calcare le scene della televisione e dei teatri con le loro espressioni, oggi, di donne e uomini maturi ma dietro ognuno dei vip, tanto amati e emulati dal pubblico, ci sono storie e volti di bambini di ieri e ciascuno di loro.

Questa volta tocca ad una delle più belle attrici italiane fare un tuffo nel passato e portare i suoi fan, insieme con lei, indietro nel tempo.

Chi è questa bambina di ieri, oggi una delle attrici più belle?

Ha un’ aria da ‘birbantella’ nello scatto apparso sul suo profilo Instagram, questa bambina guarda l’obiettivo con uno sguardo vispo  e vivace. Balza all’attenzione degli utenti soprattutto i suoi grandi occhioni del colore blu intenso come il mare, il nasino alla francese e delle labbra carnose, tutto arricchito da una cornice di capelli biondi, nascosti sotto un berretto messo di traverso.

La bellissima bambina ha già la ‘stoffa’ che promette la bellezza anche in età matura. L’avete riconosciuta? E’ l’affascinante Matilde Lojacono Gioli.

Matilde Gioli – meteoweek

L’attrice, nonostante sia obiettivamente una delle donne più belle del cinema, resta comunque una donna molto naturale, come lei stessa ha ammesso dicendo che per lei la bellezza è la semplicità che si nasconde dietro uno chignon e un rossetto.

“La bellezza aiuta ma non è tutto”

E’ vero: Matilde Gioli è bellissima ma non solo perché oltre il suo meraviglioso viso, c’è un talento e una passione per la recitazione che la favoriscono. Ha percorso tanta strada nel mondo del cinema ma comunque Matilde resta una ragazza umile, senza grilli per la testa e senza fronzoli.

Matilde Gioli – meteoweek

E’ lei stessa a parlare del suo concetto di bellezza in molte delle interviste fatte nel passato, dove spiega che si trova a suo agio con un jeans e una t-shirt ma non perde mai la sana abitudine di mettere un rossetto rosso, perché è quel giusto tocco di femminilità che serve.

Matilde Gioli, oggi, è anche una donna saggia che parla alle sue fan spronandole ad amare anche i loro difetti, senza rincorrere il culto della perfezione, perché sono proprio quelle imperfezioni a renderle uniche e belle. L’attrice ammette anche che la bellezza, nel mondo dello spettacolo, serve come ‘marcia in più’ ma solo nella fase iniziale perché dopo, come in ogni lavoro, serve duro lavoro, spirito di sacrificio e tanto studio.

LEGGI ANCHEMatilde Gioli, avete mai visto la sua bellissima sorella?

LEGGI ANCHEMatilde Gioli, il lutto che l’ha segnata: “Qualcosa si è spento per sempre”

Non prendiamoci in giro: per un’attrice un bell’aspetto è importante e aiuta. Il problema è che il bel contenitore non può essere privo di contenuto, oltre a una bella apparenza si richiede una sostanza” ha così spiegato in una passata intervista la bellissima e talentuosa Matilde Gioli.

Impostazioni privacy