Nek e le cicatrici dell’incidente: il cantante ha rischiato di morire

Nek reduce da un’esperienza drammatica a causa dell’incidente che gli ha causato un intervento urgente alla mano, mostra sui social le cicatrici e condivide una riflessione sul valore della vita.

Nek – Meteoweek

Quel giorno in campagna da non dimenticare

Due mesi fa Nek è stato operato alla mano destra, un intervento delicato e lunghissimo che gli ha lasciato una forte emozione. Il peggio è passato ma Filippo Neviani non dimentica e quello che gli è accaduto, gli ha segnato un solco nell’anima che il cantante non esita a condividere con i suoi follower.

Tutto è iniziato nella sua casa di campagna dove Nek si trovava a svolgere dei lavori di giardinaggio. In un momento di distrazione la sega circolare che stava adoperando gli ha letteralmente squarciato la mano, danneggiando fortemente le dita. Il cantante, come lui stesso ha raccontato, ha avuto la prontezza di prendere l’auto e dirigersi al Pronto Soccorso. “Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi.” Faceva sapere ai fan attraverso i social da un letto di ospedale dopo oltre 11 ore d’intervento, che gli hanno salvato la mano.

Nek mostra la mano ai fan

All’ operazione delicata è seguito un lungo percorso di riabilitazione. Oggi Nek sta bene e per la prima volta mostra dal suo profilo Instagram il palmo della sua mano con gli evidenti segni dell’incidente. “Ecco la mia mano oggi. La sento reagire con me. La sento lentamente risvegliarsi come da un lungo letargo, come se rinascesse di nuovo.” Esordisce così il post del cantante che accompagna lo scatto che mette in primo piano la parte lesa del suo corpo.

Nek fa sapere ai fan come queste cicatrici, impresse nella sua pelle, gli ricordano che il corso della vita può cambiare improvvisamente da un momento all’altro e che anche il periodo che stiamo vivendo purtroppo riflette questa realtà. “Pianifichiamo, progettiamo sicuri nel nostro cammino poi qualcosa di inaspettato come un pugno allo stomaco, come un lampo improvviso, trasformano tutto.”

La voce di Laura non c’è, però non si perde d’animo e sottolinea quanto sia importante vivere i giorni della vita come se fosse il primo: “Si, programmerò pianificherò e procederò ancora ma d’ora in poi tenterò di vivere ogni giorno come fosse il primo.”

LEGGI ANCHE ———–>Verissimo, Nek rivela: “Ho rischiato di morire dissanguato”

Nek – Fonte: Instagram- Meteoweek

Gli amici e l’importanza della famiglia

Tanti i messaggi di affetto e solidarietà arrivati al margine del post, scritto anche in lingua spagnola. Fra tutti spicca quello di Francesco Renga, collega e amico di Nek: “Vai così guerriero! “

LEGGI ANCHE ———–>Martina, la figlia di Nek si è laureata, la dedica: “Fiero di ciò che sei”

Il cantante emiliano ha sempre sottolineato l’importanza della sua famiglia in questo percorso. La moglie Patrizia Vacondio, gli è stato vicino supportandolo e dandogli forza.

“Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato.” Ha dichiarato il cantante.

Impostazioni privacy