Uomini e donne, tronista diventa scrittore: “Il mio primo libro”

Da Uomini e Donne non escono solo amori, serate in discoteca o web Influncer. Dopo Giulia De Lellis, qualcun altro ha scritto un libro: è Leonardo Greco, tronista del 2010 del dating show di Maria De Filippi.

Uomini e Donne – Meteoweek

La trasformazione dell’ ex tronista

Diventato noto per essere stato uno dei tronisti più acclamati di Uomini e Donne, Leonardo Greco oggi diventa scrittore. Quando sedeva sulla poltrona rossa in cerca dell’anima gemella aveva 22 anni e da allora la sua vita ha attraversato diversi cambiamenti: prima le serate in discoteca, poi l’apertura della sua agenzia immobiliare, per condurre una vita “normale”, lontano dalle telecamere. Fino a quando non è arrivato il Covid.

Leonardo Greco infatti è stato uno dei primi volti noti della TV a risultare positivo al Coronavirus. Il suo nome a marzo del 2020 balzò sui siti web e l’ex tronista ha iniziato a raccontare la sua esperienza sui social: “Mentre scrivo queste righe sto ancora lottando per uscire dall’incubo, ma la voglia di riuscire c’è” Faceva sapere ai follower. Greco si è ritrovato ad affrontare una sfida importante perchè l’infezione l’ha costretto ad un ricovero d’urgenza in terapia intensiva all’ospedale Sacco di Milano.

“Sabato 29 febbraio, Leonardo provava un senso di malessere, poi domenica il primo marzo è arrivata anche il febbre. La sera stessa ha iniziato ad avere una brutta tosse secca. Gli ho dato la solita tachipirina e, nei giorni seguenti, lo sciroppo”, faceva sapere la fidanzata Cinzia Meroni ai giornali. “La febbre non si abbassava più con la tachipirina. Durante la notte, poi, Leonardo ha avuto una crisi respiratoria.”

Un esperienza terribile che l’ha portato ad avere paura di non riabbracciare più i suoi cari. I ricordi di quei momenti però hanno portato in lui, come lui stesso ha affermato, una trasformazione.

LEGGI ANCHE ———–>Leonardo Greco torna in ospedale dopo il Covid: “Non è stato semplice”

Mi chiamo Leonardo Greco

Leoanardo Greco ha più volte raccontato che in quel periodo ha capito quali sono i reali valori della vita e tutto ciò che provato, tutte le sue riflessioni, le sue nuove consapevolezze adesso sono scritte nel suo libro, dove ha deciso di svelarsi completamente raccontando i suoi sogni da bambino e quelli che da adulto sottolineando come è facile a volte perdersi per questo.

‘Mi chiamo Leonardo Greco’ è il titolo del libro scritto dall’ex tronista di Uomini Donne, oggi 38enne ex fidanzato di Diletta Pagliano. Ad annunciare l’uscita del suo nuovo progetto ci ha pensato lui stesso, attraverso i social.  Ad accompagnarlo nella sponsorizzazione della prevendita,  ci sono Pago e Serena Enardu, suoi amici.

LEGGI ANCHE ———–>Covid 19, Leonardo Greco infuriato:”A Bocelli l’hanno fatto a me no. No ci capisco nulla”

Leonardo Greco – Meteoweek

Il volume è disponibile dal 4 febbraio su Bookabook. La casa editrice ha necessità di vendere come lancio 200 copie ed ecco che vengono illustrati tutti gli estremi: la versione cartacea ha il costo di 17,00€, mentre quella eBook è disponibile a 6,99€.

Leonardo Greco ha evidenziato che chi leggerà il suo libro verrà a conoscenza di storie che non ha mai raccontato, né pubblicamente ne addirittura a se stesso. La scrittura per lui è stata terapeutica in quanto gli ha permesso di superare i filtri della TV. “E portarvi con me, tra le mie parole”, dichiara Leonardo.

Impostazioni privacy