Agata Reale, l’ex ballerina di Amici sta male: “Ho la leucemia”

All’età di 21 anni si è fatta conoscere al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici, come ballerina. Oggi Agata Reale è una 36enne con una dura battaglia da combattere, quella contro la leucemia.

Agata Reale – Meteoweek

Agata Reale lotta contro la leucemia

Lo ha rivelato lei stessa a Diva e Donna e la notizia sta già facendo il giro del web. Tra i concorrenti di Amici, Agata Reale è tra quelle che il pubblico ricorda di più con affetto e simpatia. Agata davanti le telecamere di Canale 5 si è sempre mostrata determinata e intraprendente, con una passione indistruttibile per il ballo. Indimenticabili i “battibecchi” con la Celentano, la quale non aveva a genio il suo “collo del piede”, una sorta di tormentone dell’ edizione del 2007 e che ancora adesso Agata si porta dietro come un’ etichetta.

La sua determinazione Agata la sta sfoderando in un contesto meno spettacolare ma più crudo e difficile, quello della lotta contro la leucemia acuta promielocita, un sottotipo della leucemia mieloide acuta che risulta essere più aggressiva. Una brutta malattia che arriva all’improvviso e può comparire con un emorragia, come per esempio un sanguinamento anomalo dalle gengive, dovuta al ridotto numero di piastrine.

Quel giorno in cui è svenuta improvvisamente

Durante la dolorosa confessione Agata ha raccontato di aver scoperto per caso questa malattia e che tutto è successo nel mese di novembre 2019, qualche mese prima del suo matrimonio con Carmelo. Uno svenimento improvviso in casa è stato il campanellino d’allarma che l’ha portata a fare una serie di accertamenti per scoprire infine di essere affetta di leucemia promielocitica acuta.

“La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fiori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito” Ha raccontato la balleria.

LEGGI ANCHE ———–>Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Agata Reale – Meteoweek

I tempi duri del Covid

La brutta scoperta della malattia Agata Reale l’ha avuta alla fine del 2019, quindi prima dello scoppio della pandemia del Covid. Quando è subentrata l’emergenza sanitaria, le cose per lei si sono complicate. Se prima infatti i suoi familiari, come la madre o il marito, potevano andare a trovarla in ospedale, con l’arrivo del Coronavirus non è stato più possibile e questo le ha causato un grosso dispiacere.

LEGGI ANCHE ———–>Amici, ricordate la ballerina Agata Reale? Oggi è diversissima

Si è ritrovata infatti a dove affrontare tutto da sola e al momento ha davanti a sé un anno altrettanto complicato. Quello che ha da fare oggi Agata, come lei stessa ha dichiarato, è continuare a curarsi, senza sosta: prenderà come ha fatto finora la chemio via bocca e dovrà i controlli una volta al mese. La terapia inoltre prevede ogni trimestre, anche l’ago aspirato.

Bisogna attendere almeno due anni di consolidamento affinché i rischi si abbassino e pertanto Agata deve tenere duro fino ad aprile 2022.

Impostazioni privacy