Federica Sciarelli furia a Chi l’ha visto: “Spero gli vada di traverso”

Un commento tagliente, quello fatto dalla brillante conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli che va su tutte le furie dopo aver mandato in onda il servizio di un giovane scomparso a Foggia. La giornalista, in studio, non trattiene la sua amarezza e la rabbia per l’indifferenza e la ‘degenerazione’ di alcune realtà. Cos’è successo alla Sciarelli?

Federica Sciarelli – meteoweek

La giornalista Federica Sciarelli è una punta di diamante di ‘mamma Rai’, regina del palinsesto di Rai 3 e professionista impeccabile. La Sciarelli coltiva la sua passione per il giornalismo già all’età di vent’anni quando vince una borsa di studio e comincia a fare i primi passi nell’Ufficio informazioni parlamentari. All’età di quasi trent’anni, la giornalista approda al Tg 3 ed è una paladina del settore perché sarà uno dei primi volti femminili a gestire la redazione politica.

La carriera lavorativa di Federica Sciarelli è così brillante che nel 1991,  viene nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Il pubblico da casa impara a conoscere e apprezzare il talento della giornalista quando, nel 2004, arriva alla conduzione della trasmissione Chi l’ha visto che, ad oggi, la vede regina assoluta del programma. Ed è proprio nell’ultima puntata che Federica Sciarelli, indignata per una situazione particolare, ha perso la pazienza e si è lasciata andare a dei commenti molto duri. Che cos’è successo?

Federica Sciarelli furia a Chi l’ha visto

Durante la scorsa puntata di Chi l’ha visto, la conduttrice sta analizzando il caso del giovane Marco Ferrazzano, un 29 enne della provincia di Foggia, di cui si sono perse le tracce dal 22 gennaio scorso. Dalla ricostruzione fatta dalla brillante trasmissione Rai, sembra che il giovane ragazzo sia stato vittima di bullismo perché sono stati trovati in rete dei video che lo riguardavano e che evidenziavano delle violenze contro Marco.

Federica Sciarelli a Chi l’ha visto – meteoweek

Il sospetto maggiore è che il ragazzo possa essersi allontanato da casa proprio per queste violenze e l’ipotesi è di uno sciagurato epilogo che, la trasmissione e la famiglia vogliono scongiurare con la rapidità delle indagini. Per cui la storia di Marco Ferrazzano è una storia molto delicata, alla quale Federica Sciarelli dedica tutta l’energia e la sensibilità del caso ma di fronte alle risate la giornalista non si trattiene in diretta e furiosa commenta: “Chi ride per queste cose, scusate se lo dico, è solo un imbecille”. E ancora: “Questa vicenda ci sta facendo davvero arrabbiare”. A chi sono rivolti i suoi commenti?

“Spero gli vada di traverso quella canna”

Federica Sciarelli è indignata dopo aver mandato in onda il servizio sul caso della scomparsa di Marco. L’inviato cerca di indagare tra i giovani coetanei del ragazzo mentre sono in un parco di Foggia e chiede loro se conoscessero il giovane Ferrazzano.

Federica Sciarelli – meteoweek

La risposta, tra gli sghignazzi dei giovani, lascia freddati il pubblico e la stessa Federica Sciarelli: “Non ho proprio tempo, mi devo fumare una canna” risponde un giovane intervistato.

LEGGI ANCHEAvete mai visto Federica Sciarelli da giovane? Ecco com’era la giornalista

LEGGI ANCHEFederica Sciarelli e Chi l’ha visto?, Maurizio Costanzo rompe il silenzio sulla giornalista

Concluso il servizio, in studio Federica Sciarelli non riesce a non esternare il suo commento a caldo sulla vicenda e, con toni a aspri e taglienti, si dice sbigottita dall’atteggiamento e dalle parole di quei ragazzi e conclude: “Spero gli sia andata di traverso quella canna”.