Francesco Sarcina a cuore aperto: “Ho abusato di stupefacenti”

Il leader de Le Vibrazioni si confessa nello studio di Verissimo ed è così che il cantante Francesco Sarcina, a cuore aperto, confessa a Silvia Toffanin e al pubblico come nel suo passato abbia abusato di stupefacenti. Un racconto molto intimo e delicato: così Sarcina ha ripercorso le tappe di quel problema, oggi del tutto superato, ed ha evidenziato l’importanza dell’amicizia di un suo collega, J-Ax. 

Francesca Sarcina – meteoweek

La voce di Francesco Sarcina è una delle più belle ed apprezzate nel panorama musicale italiano ed è così che, oltre il suo talento, grazie alla magistrale musica e a dei testi molto profondi e ricchi di spessore, la band de Le Vibrazioni da anni riscuote sempre grande successo.

A tenere banco, però, non è solo la sua carriera lavorativa ma anche la sua passata storia d’amore con la ex gieffina Clizia Incorvaia, diventata poi sua moglie e con la quale, oggi, ha divorziato. Soprattutto durante la partecipazione della Incorvaia alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, i riflettori della cronaca rosa si accesero sul loro passato matrimonio.

Torna a parlare della sua ex moglie, Francesco Sarcina, ospite a Verissimo, e con la conduttrice Silvia Toffanin parla a cuore aperto soprattutto della sua difficile esperienza del passato. Ecco di cosa si tratta.

Francesco Sarcina: “Ho abusato di stupefacenti”

Un toccante e sincero racconto quello fatto dal leader de Le Vibrazioni che già nel suo libro dal titolo ‘Nel Mezzo‘ si è messo a nudo ed ha parlato di episodi molto forti del passato, legati all’abuso di stupefacenti.

Francesco Sarcina è nato e cresciuto nelle periferie milanesi, dov’è molto facile entrare a contatto con la droga e con la violenza: “All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Gli abusi sono arrivati dopo, ma questa cosa è stata una cicatrice che mi ha leso parecchio” ha spiegato in tono molto intimo.

Francesco Sarcina cantante de Le Vibrazioni – meteoweek

Una realtà negativa, un modus di vivere al limite della disperazione dove nessuno arriva a salvarti, così ha spiegato il cantante che ha poi raccontato di essere stato al limite di alcune situazioni pericolose per via di una persona sbagliata della quale era innamorato. Una donna che, a differenza sua faceva uso di sostanze pesanti e che lo ha portato sull’orlo del buco nero della vita: la ‘persona sbagliata’ che ai tempi era accanto a Sarcina andò in overdose.

Chi lo ha salvato da tutta questa situazione? Francesco Sarcina ringrazia il collega e amico J-Ax, che aveva già fatto outing su quell’argomento, e lo ha indirizzato sul percorso, lungo e difficile, da fare per uscire dal demone nero della droga.

È una lotta che dura anni. Ora il demone si è trasformato, sono arrivato alla fine ma è stata dura” ha spiegato Francesco Sarcina che ha messo finalmente fine a quell’incubo.

Francesco Sarcina parla di Clizia Incorvaia

Francesca Sarcina e Clizia Incorvaia – meteoweek

Usa parole dolci per la sua ex moglie e spiega come, avendo una figlia insieme, è necessario trovare un equilibrio e una pace per trasmettere serenità alla bambina. Francesco Sarcina confessa comunque che, quando una storia d’amore finisce restano strascichi di rabbia ma è necessario trovare, in seguito, uno stato di pace.

LEGGI ANCHEFrancesco Sarcina dipendenza da social | Esigenza di riscatto dopo Clizia Incorvaia

LEGGI ANCHEFrancesco Sarcina canta l’amore | Ancora una canzone per Clizia Incorvaia ?

Confessa di aver riso sulle voci di corridoio e sui gossip fatti intorno alla sua storia con Clizia Incorvaia ed è per questo che ha deciso di parlarne, mettendo fine a tutte le voci infondate su di loro.

 

Impostazioni privacy