Lino Guanciale cuore d’oro | Il progetto benefico promosso dall’attore

Non solo un grande attore, ma anche un uomo dal cuore d’oro: questo è Lino Guanciale, protagonista di numerose serie tv di successo e volto di un progetto benefico volto ad aiutare le pazienti oncologiche.

Lino Guanciale, iniziativa benefica

Grande protagonista della serie tv Rai L’Allieva, Lino Guanciale è ora sul piccolo schermo nei panni de Il Commissario Ricciardi. Un momento d’oro per l’artista che, solo qualche mese fa, è convolato a nozze con l’amata Antonella Liuzzi. Ma Guanciale, oltre a dividersi tra set e teatro, ha deciso di impegnarsi personalmente in un progetto benefico che ha voluto sponsorizzare anche attraverso i suoi profili social.

In vista del giorno di San Valentino, Lino Guanciale ha sposato la causa promossa da ICE – Independent Celebrities Endorsmente – in collaborazione con Baci Perugina, per la raccolta fondi in favore delle donne oncologiche. Un’iniziativa che l’attore di origini abruzzesi ha voluto condividere appieno invitando tutti i suoi sostenitori a collaborare affinché venga raggiunta una cospicua somma di denaro.

Lino Guanciale, il progetto benefico

“L’affetto passa per i piccoli gesti.  Gesti che significano speranza”, ha esordito così Lino Guanciale sui social mostrandosi con una scatola di cioccolatini tra le mani.

“Ho deciso di sposare la causa degli amici di ICE, che in collaborazione con Baci Perugina hanno dato vita a un bellissimo progetto – ha iniziato a spiegare ai suoi fan sui social – . Per ogni tag su Instagram a ICE,  Baci Perugina  e Tricostar che riceveremo, ICE Agency donerà  10€ a favore del Progetto Smile per aiutare le pazienti oncologiche a ritrovare il sorriso”.

“Diventiamo la speranza che vogliamo per il mondo”, ha concluso lui, mentre i fan orgogliosi si riversavano sul suo profilo Instagram per applaudire la sua grande umanità.

Lino Guanciale, post Instagram

Leggi anche–>Lino Guanciale elegantissimo il giorno del suo matrimonio: la foto con la sua Antonella Liuzzi

Leggi anche–>Lino Guanciale duro sfogo: “Non è un momento facile”

Lino Guanciale, tra successo e beneficenza

Non è la prima volta, tuttavia, che Lino Guanciale sposa una causa benefica: oltre all’iniziativa appena promossa, infatti, l’attore decise di lanciare un anno fa una raccolta fondi per l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD).

L’iniziativa promossa da Guanciale nel dicembre 2020, prevedeva per i donatori la possibilità di vincere un premio speciale: una giornata insieme a Lino sul set e un pranzo insieme al suo team.

Guanciale, dunque, si conferma uno degli attori dal grande cuore del panorama nazionale: impegnatissimo dal punto di vista lavorativo, ha sempre trovato il tempo da dedicare ai meno fortunati.

Lui che, invece, ha avuto la fortuna di vivere una vita serena fatta di successi, non ha mai dimenticato di rivolgere lo sguardo verso i suoi fan, il pubblico che lo segue e, in particolar modo, coloro che hanno meno possibilità.

È da qui che deriva il grande successo di Lino Guanciale, che si approccia sempre al suo pubblico in modo garbato, gentile e umile. Ed è proprio questo che i suoi sostenitori apprezzano e premiano, regalandogli sempre grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy