Il Commissario Ricciardi, anticipazioni quinta puntata 22 febbraio: Vipera

La nuova fiction della Rai, Il Commissario Ricciardi, sta catalizzando l’attenzione di milioni di telespettatori che ormai non riescono più a rinunciare alle avventure che coinvolgono Lino Guanciale. L’attore abruzzese nella parte del detective, che ha “il dono” di vedere i morti, è più affascinante che mai. Ecco cosa ci aspetta nell’episodio che andrà in onda il 22 febbraio, intitolato la Vipera.

Fedele al personaggio

Il commissario della Regia Questura di Napoli, Luigi Alfredo Ricciardi, nato dalla penna Maurizio de Giovanni, nel piccolo schermo ha il volto di Lino Guanciale. L’attore si addentra negli anni Trenta per risolvere efferati delitti. Ricciardi ha però un segreto che porta nel cuore, ossia il dono, o la maledizione (dipende dai punti di vista) di vedere gli spiriti di chi è morto di morte violenta. Il Commissario riesce a vedere il loro ultimo pensiero riuscendo così a risolvere i casi.

Il detective ha al suo fianco il poliziotto e amico Maione e il medico legale Modo. Chi ha letto le storie sul libro si sarà sicuramente reso conto della fedeltà della trasposizione televisiva, una fedeltà al personaggio che risulta essere anche un valore aggiunto, che fa di questa fiction un vero successo.

La puntata di Vipera

Le puntate de il Commissario Ricciardi hanno preso il via il 25 gennaio 2021 e si attende quella finale prevista per il 1° di marzo. Anche se sicuramente se ne sentirà poi la mancanza. Cosa ci attende per la puntata del 22 febbraio? Ecco qualche anticipazione.

La città di Napoli si sveglia nella Primavera e tutto è in fermento per la settimana di  Pasqua che arriverà a breve. Accade però qualcosa di terribile che manda in sgomento gli abitanti della centralissima via Chiaia. In questo punto della città infatti sorge Al Paradiso, la casa di tolleranza più famosa di Napoli e qui viene trovata morta una delle sue più celebri prostitute, dal nome Vipera. La donna sembra essere morta a causa di un soffocamento. Sembra infatti che qualcuno l’abbia soffocata con un cuscino.

LEGGI ANCHE ———–>Il Commissario Ricciardi: le dinamiche tra gli attori dietro le quinte

Spetta proprio al Commissario Ricciardi scoprire l’assassino. L’ultimo cliente asserisce di averla lasciata ancora viva, il successivo invece racconta di averla trovata già morta. Ricciardi inoltre è sempre più diviso tra Enrica e Livia. Con quest’ultima ha anche un debito di riconoscenza perchè Modo, il suo caro amico si è cacciato in seri guai con i fascisti. Gli ingredienti per momenti di pura suspense e di coinvolgimento emotivo ci sono tutti.

LEGGI ANCHE ———–>Il commissario Ricciardi supera Il Grande Fratello Vip | Signorini è al secondo posto

Chi è Livia

Livia Lucani, il soprano che cerca di conquistare il cuore del commissario, è interpretata da Serena Iansiti. L’attrice in una recente intervista rilasciata a FQMagazine per Ilfattoquotidiano.it ha confessato: “Avevo paura del giudizio dei ricciardiani, non volevo deludere i lettori”. Si può dire con fermezza che non li ha delusi affatto, tutt’altro. Il suo personaggio è una donna complicata ma molto avanti per gli anni 30.  “Confesso che non è stato semplice entrare nella parte: l’ho fatto in punta di piedi, ho cercato di renderla mia, di darle una voce senza mai giudicarla.” Ha fatto sapere l’attrice.

Impostazioni privacy