Prete sotto inchiesta per il decesso di un parrocchiano caduto da scala

Il parrocco di Nave (Lucca) don Claudio Ticcioni è indagato per il decesso di Leo Martinelli, parrocchiano caduta da una scala il 13 febbraio

Morte parrocchiano-Meteoweek.com

Don Claudio Ticcioni, parroco di Nave (Lucca), è indagato come atto dovuto dalla procura di Lucca per il decesso di Leo Martinelli, morto lo scorso 13 febbraio cadendo da una scala mentre stava svolgendo dei lavori di copertura sulla tettoia dell’oratorio. L’ipotesi di reato per il prete è di omicidio colposo con violazione della normativa sugli infortuni.

Leggi anche:—>Sondaggio su esami di maturità: l’88% vorrebbe fare solo l’orale

Come detto sopra, l’iscrizione del sacerdote nel registro degli indagati è tuttavia un atto dovuto anche per tutelare lo stesso parroco che potrà nominare suoi periti che assisteranno all’autopsia di Martinelli. Autopsia disposta dalla procura per accertare che la caduta dalla scala sia stata provocata da malore o se per caso vi siano altre cause. Martinelli, 62 anni, era un ex operaio pensionato che sabato scorso stava riparando la tettoia dell’oratorio, alta 2 metri, quando è occorsa la suddetta tragedia.

Impostazioni privacy