‘Elisabetta l’Ultima’? In Gran Bretagna si riapre il dibattito sulla monarchia

Nelle ultime settimane nel Regno Unito si sta parlando incessantemente del trono della Regina Elisabetta II e di quelli che potrebbero essere i risvolti futuro. In particolare, secondo alcune indiscrezioni, c’è chi parlerebbe in modo specifico di un’ipotetica fine del trono subito dopo la successione futura. In realtà, tutte queste cose sarebbero venute fuori anche in seguito a delle notizie non del tutto confortanti per la monarchia britannica. Scopriamo tutti i dettagli.

Regina Elisabetta II - meteoweek
Regina Elisabetta II – meteoweek

Notizie inaspettate

La Regina Elisabetta II è una sovrana molto amata non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo. Il suo alone di mistero e la sua lungimiranza la caratterizzano ormai da sempre. Negli ultimi giorni, come ben sappiamo, il Guardian avrebbe rivelato che negli ultimi anni molte sarebbero state le leggi che prima di essere approvate dal governo avrebbero avuto il consenso o meno da parte della monarca. In realtà, non solo queste cose son venute fuori ma anche dall’editoriale di Polly Toynbee che avrebbero gettato altra benzina sul fuoco. Scopriamone motivi.

Leggi anche -> Matrimonio a prima vista, intervista a Giorgia Pantini: “L’amicizia con Nicole la cosa più importante. Ora parteciperei ad un altro reality”

Ultima sovrana?

L’editoriale di Polly Toynbee parla in modo particolare di quella che potrebbe essere la crisi della monarchia britannica subito dopo la morte della Regina Elisabetta II. In modo particolare, infatti, si parla di quella che sarebbe una crescente volontà da parte del Regno Unito di voler mettere fine alla monarchia soprattutto quando poi toccherà al Principe Carlo essere il nuovo erede al trono. C’è addirittura chi immagina che quando toccherà al primogenito della coppia formata William e Kate ovvero il piccolo George, la monarchia potrebbe anche essere stata sostituita da una nuova forma istituzionale.

La sovrana e il marito Filippo - meteoweek
La sovrana e il marito Filippo – meteoweek

C’è quindi chi sostiene che in realtà la monarchia britannica abbia ancora vita semplicemente perché ci sia la figura della Regina. Ancora oggi è molto presente e soprattutto un simbolo che aleggia in tutto il mondo. Stando quindi a quelli che sarebbero i rumors venuti fuori soprattutto da alcuni editoriali britannici, il malcontento popolare inglese starebbe virando verso l’ennesima decisione molto sofferta nel paese. Infatti, dopo la brexit, questo potrebbe essere un ennesimo colpo e uno stravolgimento del passato tradizionale e ricco di gloria della monarchia britannica.

Elisabetta e i suoi successori

In molti sostengono che la vera forza della monarchia inglese sia senza ombra di dubbio da rapportare alla grande personalità della Regina Elisabetta II.

The Crown - meteoweek
The Crown – meteoweek

Leggi anche -> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse…”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Nonostante quest’ultima non sia più una ragazzina, c’è chi scommette che i suoi successori non potranno mai essere eguali a lei soprattutto perché riesce a ormai da tantissimi anni, con grande disinvoltura ma anche con un alone di mistero, a lasciare un segno tangibile in tutto quello che fa. Non a caso, tutte le serie televisive a lei dedicate sono ricche di successo e curiosità. Sarà davvero l’ultima Elisabetta? Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy