Previsioni Meteo oggi mercoledì 17 febbraio | TEMPERATURE E NUVOLE SULLE MONTAGNE RUSSE!

Nella giornata di oggi mercoledì le previsioni meteo 17 febbraio al nord molte nubi tra bassa Valpadana e Liguria con qualche piovasco sulla riviera di Levante. Tendenza a schiarite anche ampie sulle Alpi. Al centro nuvoloso con qualche locale e debole piovasco in Toscana. Parziali schiarite su Abruzzo, basso Lazio e Sardegna. Al sud annuvolamenti irregolari sui versanti tirrenici con qualche locale piovasco in Calabria; più soleggiato altrove. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 17 febbraio 2021

nord:
Cielo molto nuvoloso su Liguria centro orientale, con deboli piogge sul levante. Nuvolosità inizialmente compatta sull’arco alpino in rapido dissolvimento. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove con formazioni di foschie dense o nebbie al mattino e dopo il tramonto sulla pianura padano-veneta.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo mercoledì 17 febbraio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Nuvolosità compatta su quasi tutte le regioni peninsulari e sulla parte nord della Sardegna, con qualche piovasco sull’area appenninica settentrionale della Toscana.
Possibili foschie anche dense al primo mattino e dopo il tramonto su settore costiero tirrenico ed immediato entroterra.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo mercoledì 17 febbraio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Nuvolosità irregolare e in graduale dissolvimento sulla parte settentrionale della Sicilia. Progressiva ma temporanea estensione della copertura nuvolosa, tra mattino e pomeriggio, dal settore tirrenico a tutto il territorio peninsulare.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo mercoledì 17 febbraio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in calo su Sardegna e alpi piemontesi, in aumento anche marcato su Sicilia, regioni nord-orientali, appennino emiliano-romagnolo e centro-sud peninsulare. Massime in aumento anche marcato su coste ed immediato entroterra di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, in calo anche deciso su Sardegna e restante centro peninsulare e, in misura minore, anche su settore alpino, Liguria, appennino emiliano-romagnolo, Campania, Molise e Sicilia.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo mercoledì 17 febbraio 2021 – meteoweek.com

venti:
Moderati meridionali su isole maggiori e centro-sud peninsulare, con ulteriori rinforzi su ovest Sicilia, Puglia meridionale e coste di Toscana e Lazio, in rotazione dai quadranti occidentali su isole maggiori, Toscana e restante settore tirrenico. Deboli orientali al nord, con rinforzi da sud-est su coste adriatiche e Liguria, tendenti a moderati sud-occidentali sulla Liguria.

mappa temperature – Previsioni Meteo mercoledì 17 febbraio 2021 – meteoweek.com

mari:
Molto mosso il mar ligure tendente a localmente agitato per fine giornata. Da molto mossi a localmente agitati tirreno e adriatico. Mossi i restanti mari con moto ondoso in generale aumento e fino ad agitati mare e canale di Sardegna.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo mercoledì 17 febbraio 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy