Cristina Plevani, da vincitrice del Grande Fratello a commessa part time: la nuova vita

Quando Cristina Plevani è entrata nella casa del Grande Fratello, la prima edizione italiana del reality più famoso del mondo, faceva la bagnina. Oggi a distanza di 20 anni fa la commessa part time. Ecco com’è cambiata la sua vita in tutto questo tempo.

Cristina Plevani

Il cambiamento storico della TV

E’ stata la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, aggiudicandosi il montepremi di 250 milioni di lire. In effetti, c’era ancora la vecchia moneta italiana. Cristina Plevani nonostante abbia scelto una vita lontana dai riflettori, è un simbolo televisivo, di un celebre format che con il tempo è cambiato. La prima vincitrice dello show porta con sé l’essenza del programma stesso, perchè all’epoca il Grande Fratello doveva portare in Tv la gente “normale”, dei perfetti sconosciuti disposti a farsi riprendere dalle telecamere, h24, all’interno di una casa.

Cristina Plevani e Pietro Taricone

Quando Cristina è entrata nella casa più spiata d’Italia aveva 28 anni e da poco aveva perso entrambi i genitori. Memorabile è il flirt avuto con Pietro Taricone. All’epoca i concorrenti non immaginavano il successo che li avrebbe travolti ed erano inconsapevoli di partecipare al cambiamento storico che il GF avrebbe dato alla televisione.

La storia tra Cristina Plevani e Pietro Taricone all’epoca fece molto scalpore. Se dopo la fine dello show, Pietro iniziò la carriera come attore incontrando sul set l’amore della sua vita, Kasia Smutniak, Cristina preferì ritornare alla sua vita di sempre. Purtroppo quello che accadde dopo lo sappiamo tutti. La morte improvvisa di Pietro Taricone è stato un duro colpo per i fan e per il mondo della televisione.

La Plevani ha preferito trincerarsi dietro un muro di silenzio, preservando la riservatezza riguardo il suo legame con Taricone, anche per rispettare il dolore di Kasia e della sua famiglia.  Un modo di fare che la prima vincitrice del GF continua a fare ancora oggi.

Qualcuno mi chiede perché non ne parlo mai – ha raccontato -, non lo ricordo sui social in memoria. Perché è il mio modo per portargli rispetto e perché credo che c’è qualcuno a casa a cui non importa nulla di vederlo insieme a me”. Poi ha aggiunto: “Mi sa che è diversa la situazione. Io non ero la sua ragazza. Non devo andare in tv a parlare di lui, non tocca a me ma a chi realmente lo conosceva”

LEGGI ANCHE ———–>Cristina Plevani rompe il silenzio su Pietro Taricone: “Rapporti pessimi, da lui solo indifferenza”

Pietro Taricone e Cristina Plevani al Grande Fratello

Cosa fa oggi Cristina Plevani

Oggi Cristina Plevani, continua la sua vita lontano dalla televisione, apparendo di tanto in tanto come ospite in qualche salotto televisivo. Vive a lavora a Iseo dividendosi tra il negozio d’abbigliamento dove fa la commessa part time e la palestra dove fa l’insegnante di fitness. Molti appassionati del Grande Fratello si chiedono perchè Cristina non abbia intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo: “Per me oggi non è difficile condurre una vita normale – ha spiegato a Pomeriggio 5 – dopo aver fatto il programma non mi sono mai considerata un’artista”.

LEGGI ANCHE ———–>Cristina Plevani:”Mi hanno fatto vincere il Grande Fratello perché”

Eppure forse non tutti ricordano che dopo il flirt con Taricone, nel 2004, Cristina Plevani è entrata a far parte del cast di Uomini e Donne in veste di tronista. La sua scelta è stata Mirko Vatteroni, ma la loro relazione è finita molto presto.

Impostazioni privacy