Antonella Clerici lutto, triste notizia a “E’ sempre mezzogiorno”

In lacrime, Antonella Clerici è in lutto per la morte di Andrea Lo Vecchio morto dopo essersi ammalato di Covid-19. Così la conduttrice decide di dedicare la puntata di ‘E’ sempre mezzogiorno’, al compositore e paroliere. 

Antonella Clerici – meteoweek

Le sue parole hanno fatto sognare e innamorare tantissimi italiani e sono passate attraverso le meravigliose voci di Mina, con la canzone ‘E poi’, ‘Luci a San Siro’ di Roberto Vecchioni, con cui vinse il Premio Lunezia nel 1996, ‘Rumore’ di Raffaella Carrà e ‘Help me’ dei Dik Dik: questi sono alcuni successi del bravissimo compositore e paroliere Andrea Lo Vecchio.

La notte di mercoledì, 17 febbraio 2021, Andrea Lo Vecchio è improvvisamente scomparso a Roma, all’età di 78 anni, da qualche tempo malato di Covid-19. Le sue ultime parole lasciate sui social suonano, con il senno di poi, come una grande sofferenza, visto che il professore della musica leggera italiana scriveva con speranza: “Questo covid è veramente brutto: ti allontana da tutto e da tutti, lasciandoti in una solitudine totale. È lunga, ma ho fatto tante battaglie e sono sicuro che questa la vincerò contro il più grande figlio di p*****a che abbia incontrato”.

Purtroppo, però, Lo Vecchio non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il Covid-19 e l’annuncio della sua morte è stata data dalle associazioni ‘Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona’, premio per cantautori e gruppi emergenti. di cui il maestro è stato presidente di giuria.

La notizia della sua morte ha lasciato in lacrime molti personaggi televisivi, tra cui la stessa Antonella Clerici.

Antonella Clerici in lutto

La scomparsa di Andrea Lo Vecchio non è passata inosservata alla conduttrice Antonella Clerici che, in lutto per la vicenda, ha deciso di omaggiare il compositore nella puntata di giovedì 18 febbraio, di È Sempre Mezzogiorno.

Andrea Lo Vecchio – meteoweek

Così la puntata è stata aperta con la canzone ‘Rumore’ della Carrà e scritta da Lo Vecchio e successivamente Antonella Clerici ha rivolto al suo collega dolci parole commosse, spiegando di aver lavorato con il professore durante il Festival di Sanremo del 2010.

Volevo ricordare un amico che ci ha lasciati. Volevo ricordarlo così, è un uomo di spettacolo” ha spiegato la conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno, non riuscendo a trattenere l’emozione.

Successo per E’sempre Mezzogiorno

Intanto, però, il cooking show di E’sempre Mezzogiorno, con al timone la tanto amata Antonella Clerici, si rivela comunque una garanzia di successo. E’ così che mamma Rai punta sempre, nella sua fascia della tarda mattina, sulla sagace conduzione di Antonella Clerici che è sempre stata un cavallo di traino nello share dell’azienda.

Antonella Clerici – meteoweek

Antonella Clerici è stata molto amata anche quando era alla guida di La prova del cuoco, programma seguitissimo dagli italiani. La conduttrice si impegna molto per aver successo, per questo qualche tempo fa, muoveva delle critiche contro persone che riscuotono successo senza avere doti e senza impegnarsi.

LEGGI ANCHEAntonella Clerici demolisce il Gf Vip: le dure parole

LEGGI ANCHEÈ sempre mezzogiorno, la confessione di Anna Moroni su Antonella Clerici

Un attacco della Clerici fu mosso contro la signora di Mondello: “Oggi uno fa una sparata su Twitter e diventa personaggio per un giorno, lo intervistano. Mi ricordo quella roba lì del “Coviddi”. Una roba assurda” sottolineando l’importanza educativa che ha la televisione sui propri telespettatori e evidenziando come vada premiata la competenza.

 

Impostazioni privacy