Covid, Toti: Ventimiglia e Sanremo in fascia rossa fino al 5 marzo

Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha annunciato che Ventimiglia e Sanremo saranno in zona rossa dal 24 febbraio

Giovanni Toti-Meteoweek.com

La zona del Ponente ligure, soprattutto Ventimiglia, Sanremo e comuni limitrofi, passeranno in zona rossa dal 24 febbraio al 5 marzo. Lo ha comunicato il governatore della Liguria Giovanni Toti.

Leggi anche:—>Madre accende lavatrice ma non si accorge che il figlio è lì dentro: bimbo trovato morto dopo il lavaggio

Abbiamo deciso di prendere alcune misure per garantire la tenuta sotto controllo dell’incidenza del Covid, che soprattutto a Ventimiglia e Comuni limitrofi desta qualche preoccupazione essendo doppia rispetto al resto della Liguria”, ha spiegato Toti.

Leggi anche:—>Rubano un’auto ma dentro ci sono 2 bimbi: 15enni accusati di sequestro di persona

“L’ordinanza prevedrà da mercoledì a venerdì la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado a Ventimiglia e Sanremo. Solo per Ventimiglia e Comuni limitrofi entreranno in vigore alcune misure come il divieto di asporto, il divieto di vendita di alcolici, il divieto di assembramenti, il divieto di spostarsi fuori Comune. Riteniamo che dieci giorni di misure restrittive possano raffreddare il picco pandemico“, ha chiosato Toti ribadendo che il Governo ha assicurato “i ristori nazionali per tutte le attività economiche danneggiate”.

Impostazioni privacy