Doppio incidente sulla Napoli-Salerno: due vittime, un ferito grave

Un grave incidente stradale avvenuto ieri sull’Autostrada Napoli-Salerno ha provocato due morti, una donna versa in gravi condizioni

Incidente
Vincenzo Novi, il giovane deceduto a Ercolano, in uno scatto social – meteoweek

Si tratta del più grave incidente stradale avvenuto sulla Napoli-Salerno dall’inizio dell’anno.

Il primo incidente

Lo schianto si è verificato a pochi metri dallo svincolo autostradale di Ercolano Scavi, in direzione nord. Stando alle prime testimonianze raccolte dalla polizia stradale un giovane motociclista che stava procedendo in direzione di Napoli, per circostanze in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo del suo mezzo andando a urtare pesantemente l’automobile che lo precedeva. Nessuna conseguenza per la donna a bordo dell’automobile ma per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare. Si chiamava Vincenzo Novi, aveva 31 anni ed era di Torre Annunziata. Pesante l’impatto sul selciato. Inutili anche i primi, pur tempestivi, soccorsi. Il decesso sarebbe stato immediato.

LEGGI ANCHE > Tragico scontro tra due auto: nello schianto muore 24enne

Il secondo

Purtroppo, mentre si stava procedendo alle operazioni di soccorso e di smaltimento del traffico, che nel frattempo aveva causato una lunga coda in direzione nord, si è verificato un secondo incidente. Un’auto che sopraggiungeva sulla stessa corsia, avrebbe urtato con violenza il carro attrezzi intervenuto per rimuovere l’auto incidentata che era finita contro il guard-rail. Investito sia il conducente del mezzo di soccorso, un operaio di 59 anni, che la donna che era scampata al primo incidente.

Il bilancio, purtroppo, è drammatico. Al giovane motociclista deceduto nel primo scontro, si aggiunge l’operaio ucciso nel secondo mentre anche la donna versa in gravissime condizioni all’Ospedale del Mare di Napoli. La polizia stradale sta cercando di capire come e perché il secondo mezzo coinvolto nello schianto non sia riuscito a rispettare la segnaletica che era stata posizionata immediatamente dopo il primo incidente mortale.

Impostazioni privacy