Harry e Meghan cacciati dalla Royal Family: cosa sta succedendo

Harry e Meghan Markle sono ormai separati dai Windsor. La regina Elisabetta ha sferrato l’ultimo colpo contro il nipote e la moglie e ad un anno dalla Megixt, oggi quest’ultimi si ritrovano senza patronati e incarichi all’interno della Royal Family.

Meghan Markle e Harry

Fuori definitivamente dalla Royal Familiy

A pochi giorni dalla messa in onda della super intervista concessa a Oprah Winfrey, che andrà in onda il 7 marzo, Harry e Meghan si ritrovano spogliati di patronati, dei tanto cari incarichi militari di Harry, dei titoli e dei ruoli regali. Buckingham Palace ha fatto sapere che i duchi di Sussex non torneranno più ad essere dei membri operativi della casa reale. Tutto ciò che era di loro competenza comprese le nomine, saranno ridistribuiti dalla Regina agli altri componenti della famiglia, prima fra tutti, Kate Middleton .

Nonostante la famiglia reale si dichiari “rattristata dalla decisione”, specificando che però il duca e la duchessa di Sussex “rimangono molto amati”, Harry e Meghan oggi risultano essere più vicini agli Stati Uniti che alla Gran Bretagna. E’ proprio sotto il cielo azzurro e assolato della California che infatti stanno pensando al loro secondo bambino in arrivo. Ed è qui che Meghan sta pianificando il suo futuro nella politica.

Le ambizioni politiche di Meghan Markle

Facciamo un passo indietro: il 19 ottobre 2020, Gavin Newsom, governatore democratico della California, si trovava in difficoltà a causa dell’opinione pubblica e della stampa che lo pressava di sostituire, con un’altra donna di colore, la senatrice Kamala Harris, allora candidata vicepresidente con Joe Biden.

Quello stesso giorno alle ore 15 organizzò un incontro con Zoom con una possibile sostituta. Cercava una donna forte, con spirito da attivista, idee chiare e conoscenze giuste. Quella donna era proprio Meghan Markle, la duchessa di Sussex. Tutto il mondo ha gli occhi puntati su di lei e tutti si chiedono, dalla stampa britannica, prima di tutti il Sun (che ha scoperto il  segreto), all’autorevole Times di Londra fino ai tabloid americani se Meghan è pronta a scendere in politica?

LEGGI ANCHE ———–>Meghan Markle incinta, parla papà Thomas: “Spero un giorno di vedere i miei nipoti”

Meghan Markle

La duchessa di Sussex sa giocare le sue carte

Quello che è certo è che la duchessa di Sussex sta portando avanti la sua strategia con estrema abilità. Ha subito chiarito di stare dalla parte dei democratici, rivelazione che ha fatto accapponare la pelle ai componenti del Palazzo Reale, non tanto per il colore politico in sé, ma perchè come vuole la tradizione, Harry e la consorte dovrebbero essere del tutto neutrali, come conviene a tutti i membri della Royal Family.

LEGGI ANCHE ———–>Meghan Markle trema, esce il libro della sorellastra sulla “principessa ambiziosa”

I giornali non sanno cosa siano detti quel giorno Newsom e Meghan, ma sappiamo tutti poi com’ è andata:  a dicembre il governatore della California ha nominato Alex Padilla, primo senatore ispanico, per la posizione occupata da Kamala. Meghan, intanto continua portare avanti il suo progetto, coltivando relazioni importanti. A mettere altra verdura sul fuoco sono i sondaggi che vedono Newsom come possibile successore di Biden. La duchessa di Sussex ha le idee chiare.

Impostazioni privacy