Incidente Andrea Cossu, migliorano le condizioni dell’ex calciatore del Cagliari

Gravissimo incidente stradale per Andrea Cossu, ex giocatore del Cagliari. Dagli ultimi aggiornamenti medici, sembrano migliorare le sue condizioni: trasferito dal reparto di Rianimazione a quello di Chirurgia Toracica. La prognosi resta riservata.

Andrea Cossu incidente - meteoweek
incidente Andrea Cossu, migliorano le condizioni dell’ex calciatore – meteoweek.com

Era sabato, il 20 febbraio, quando Andrea Cossu, ex giocatore del Cagliari, ha avuto un gravissimo incidente sulla Statale 554 mentre era alla guida di una Porsche. La sua è andata completamente distrutta a causa del colpo, mentre Cossu è stato trasportato al pronto soccorso del Brotzu in codice rosso. L’ex calciatore, oggi dirigente del club isolano, avrebbe riportato un trauma cranico e diverse fratture. Secondo quanto si apprende dagli ultimi aggiornamenti, però, le sue condizioni starebbero migliorando. Non sarebbe dunque in pericolo di vita, è sempre rimasto cosciente e risponde agli stimoli dei medici.

Migliorano le condizioni di Andrea Cossu, prognosi resta riservata

incidente Andrea Cossu - meteoweek
l’auto di Andrea Cossu rimasta distrutta nell’incidente – meteoweek.com

Come viene riportato dall’ANSA, migliorano le condizioni di Andrea Cossu, ex giocatore del Cagliari e della Nazionale, rimasto ferito sabato sera in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 554 nel Cagliaritano. Dopo essere stato sottoposto a una seconda tac, lo sportivo è  stato trasferito dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu (dove era arrivato d’urgenza e in codice rosso nella giornata di sabat0) a quello di Chirurgia Toracica del Businco. Oltre a un trauma cranico, lo schianto avrebbe provocato a Cossu varie ferite e un forte trauma toracico.

LEGGI ANCHE: Perde il controllo, un volo di 20 metri con l’auto: Jessica Solari muore a 26 anni

Le sue condizioni restano serie ma comunque in lento miglioramento. Gli esami d’accertamento avevano già scongiurato, nella giornata di ieri, l’eventualità di lesioni del midollo e cerebrali. Non sarebbero nemmeno previsti interventi chirurgici. Ad ogni modo, sebbene i medici stiano ancora mantenendo la prognosi riservata, questa potrebbe essere sciolta già nel corso della giornata di oggi.

LEGGI ANCHE: Reati contro la Pubblica Amministrazione: tra i 25 arrestati anche l’ex parlamentare Fi

Nel frattempo, la polizia municipale di Selargius prosegue le operazioni di indagine per cercare di ricostruire la reale dinamica dell’incidente. Dai primi rilievi, pare che la vettura di Cossu abbia percorso circa 300 metri fuori strada, per poi risalire sulla carreggiata, ribaltarsi per quattro volte, concludere la carambola contro il guardrail. Escluso al momento il coinvolgimento di altri mezzi, mentre si stanno verificando eventuali danni o guasti meccanici al veicolo. La vettura del professionista è stata sequestrata dalla Polizia.

Impostazioni privacy