Il commissario Ricciardi, anticipazioni ultima puntata: la straziante scoperta

I milioni di telespettatori che hanno seguito con passione la fiction della Rai tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni dovranno dire addio (o arrivederci?) al commissario Ricciardi, perchè le sue avventura giungeranno al termine il 1° marzo. Ecco cosa ci raccontano le anticipazioni sull’ultima puntata.

Il Commissario Ricciardi

Il successo de Il Commissario Ricciardi

Con una media di oltre 5 milioni di telespettatori e circa 25% di shareIl commissario Ricciardi sta per salutare il suo pubblico, portandosi dietro il marchio di una delle fiction più apprezzate di sempre. Anche la critica plaude al prodotto targato Rai e grandi complimenti li riceve il regista Alessandro D’Alatri che ha saputo rappresentare la città più solare del mondo, Napoli, come un posto lugubre e misterioso.

Un grosso applauso va anche al cast e soprattutto al protagonista Lino Guanciale, che ha saputo interpretare al meglio il più tenebroso dei commissari, episodio dopo episodio. Ora non resta che scoprire come andrà a finire. Ricciardi si deciderà a scegliere tra le due donne che hanno fatto parte della sua vita, chi sarà quella a stare al suo fianco? Enrica? (interpretata da Maria Vera Ratti) o Livia? (Serena Iansiti). Ma soprattutto, svelerà il suo segreto?

Ultimo episodio: In fondo al tuo cuore

In fondo al tuo cuore è il titolo dell’ultimo episodio de Il Commissario Ricciardi, Napoli si presenta particolarmente afosa, in un mese di  luglio degli anni 30. Si attendono i festeggiamenti di San Carmine, ma la gioia e le risate vanno in netto contrasto con un nuovo caso di omicidio, su cui il commissario Ricciardi dovrà lavorare.

Questa volta la vittima è un noto chirurgo ed è stato trovato fuori dalla finestra del suo ufficio. Chi l’avrà lanciato da lì? Ovviamente Ricciardi può contare anche sull’aiuto dei suoi fedeli collaboratori, Luigi Alfredo e il brigadiere Maione ma sarà anche il suo segreto a dargli quegli indizi necessari che lo porteranno alla soluzione. Non mancheranno i segreti, le passioni travolgenti e le infedeltà a mettere pepe al racconto e anche l’amore si farà avanti. Il commissario Ricciardi si sentirà sempre più vicino alla dolce Enrica ma scoprirà una cosa cosa che lo sconvolgerà. Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE ———–>Il Commissario Ricciardi: le dinamiche tra gli attori dietro le quinte

Il Commissario Ricciardi

Lino Guanciale, pendolare per amore

Lino Guanciale è uno degli attori italiani più seguiti di questo momento. Al contrario del suo personaggio lui, la donna della sua vita l’ha già trovata e si chiama Antonella Liuzzi. I due si sono sposati, segretamente, lo scorso luglio ma l’attore e la ricercatrice universitaria stanno vivendo questo loro primo periodo coniugale separati.

LEGGI ANCHE ———–>Lino Guanciale elegantissimo il giorno del suo matrimonio: la foto con la sua Antonella Liuzzi

Le infatti lavora alla Bocconi di Milano e lui è sempre impegnato sui set a Roma: “Per ora facciamo i pendolare per amore, io la raggiungo a Milano e lei viene da me a Roma…Poi vedremo se si troverà un assestamento. Ma non è un problema: siamo entrambi abituati a spostarci molto” Ha confessato Guanciale in un’intervista rilasciata a Intimità.

Impostazioni privacy