Naomi Campbell non sarà al Festival

Il Covid continua a dare i suoi effetti sull’organizzazione della kermesse musicale più attesa in Italia, annullando la presenza di una delle protagoniste più attese, Naomi Campbell.

Naomi Campbell

Impedimenti insormontabili

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Venere nera della moda, a Sanremo non ci sarà. Amadeus avrebbe dovuto averla al suo fianco nella prima puntata, ma Naomi Campbell, a causa delle nuove restrizioni Usa anti Covid non potrà presenziare il 2 marzo sul palco dell‘Ariston.

Una notizia che va ad aumentare le “ansie” su questo 71° Festival di Sanremo che con le unghie e con i denti sta cercando in tutti i modi, stando alle regole, di aggirare gli impedimenti previsti e imprevisti, causati dalla pandemia.

Nuove restrizioni nel Ponente ligure infatti sono state indette da Giovanni Totti, presidente della regione, per evitare l’ondata del virus lungo il confine con la Francia. Restrizioni, anche se in misure diverse, applicate anche oltreoceano, impedendo così alla top model Campbell di prendere un volo per l’Italia.

“A causa delle nuove restrizioni Usa, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen e a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo.” Fa sapere Amadeus “Sono state percorse molte ipotesi, ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi”.

Naomi Campbell non ci sarà

51enne, icona di bellezza degli anni 90 allo stato puro, una delle 50 donne più belle del mondo, come riportato da People, Naomi Campbell è da sempre una delle top model più seguite del Pianeta. Nata a Londra da una ragazza madre, Valerie Morris, ballerina di origini giamaicane e da padre sconosciuto, Naomi si è fatta strada nella moda fin da giovanissima. Oggi il suo patrimonio si aggira intorno ai 60 milioni di dollari. 

Sul palco del Festival di Sanremo Naomi avrebbe parlato delle sue battaglie civili contro il razzismo e del suo rapporto con Nelson Mandela e avrebbe anche raccontato, che per evitare contaminazioni di ogni sorta, indossa la mascherina già dagli anni Novanta.

La top model infatti è sempre molto attenta in aereo e giusto lo scorso marzo, aveva mostrato, attraverso un video su Youtube, come evitava di prendersi il virus, ricorrendo a protezioni di ogni genere, cominciando da una tuta ‘hazmat’.

LEGGI ANCHE ———–>Naomi Campbell patrimonio esorbitante: quanto guadagna

Due bellezze italiane

Se il Festival non avrà la Venere Nera, avrà comunque un’altra bellissima, l’attrice Matilde De Angelis. La 22enne Vittoria Ceretti invece rappresenterà il glamour della moda all’Ariston. La modella è una delle top model più richieste al mondo. Bresciana di nascita, inizia la sua carriera partecipando al concorso Elite Model look nel 2012.

LEGGI ANCHE ———–>Festival di Sanremo 2021, Amadeus ha scelto lei: nome bomba da Mediaset

Vittoria Ceretti

Muove i primi passi sulle passerelle con Dolce&Gabbana per la Collezione Primavera/Estate del 2014 e da quel momento ha iniziato a collezionare centinaia di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per le firme più celebri.

“A poco più di 20 anni – dice Amadeus – ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe. E’ apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea”. 

Impostazioni privacy