Sanremo, arriva la super modella Vittoria Ceretti: chi è la bellissima

Amadeus ha annunciato un’altra delle co-conduttrici di Sanremo 2021: si tratta della super top model Vittoria Ceretti, musa ispiratrice di numerosi stilisti e griffe della moda internazionale.

Vittoria Ceretti, top model

Come di consueto, Amadeus sarà affiancato da cinque donne nel corso delle serate dedicate al Festival di Sanremo 2021. Se negli anni precedenti il conduttore aveva avuto due partner femminili per ogni appuntamento con la gara canora, quest’anno la Rai ha deciso di dimezzare le co-conduttrici all’Ariston. In un primo momento, era stata annunciata la super top model Naomi Campbell che, però, per paura del Covid e per evitare la quarantena del ritorno, ha deciso di dare forfait.

Niente paura però, Amadeus avrà modo di lavorare fianco a fianco con un’altra top model di fama internazionale e tutta italiana: Vittoria Ceretti. È stato proprio lui ad annunciare la partecipazione di quest’ultima alla 71esima edizione del Festival della Musica Italiana dicendosi entusiasta per essere riuscito ad ottenere il sì da parte della giovane modella conosciuta in tutto il mondo.

Chi è Vittoria Ceretti?

Classe 1998, Vittoria Ceretti è nata in provincia di Brescia, nella frazione di Inzino, a Gardone Val Trompia, ed è cresciuta con i genitori e con il fratello Guglielmo.

Nel 2012 ha partecipato al concorso Elite Model look e due anni dopo ha fatto il suo esordio in passerella per Dolce e Gabbana, che l’ha scelta per due anni consecutivi come protagonista delle campagne autunno/inverno e beauty.

Giovanissima, ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, da New York a Londra, passando per Milano e Parigi, diventando la musa ispiratrice di griffe come Chanel, Tommy Hilfiger, Tom Ford, Marc Jacobs, Valentino, Louis Vuitton, e tanti altri.

Nel 2015 è entrata tra le #TOP50 di models.com, mentre nel  2017 è Model of the Year per l’annuale Readers’ Choice Awards di models.com.

Più volte sulle copertine di Vogue Giappone, Vogue America, Vogue Francia e Vogue Inghilterra, Vittoria Ceretti ha lavorato insieme a top model del calibro di Irina Shayk, Julia Nobis, Carolyn Murphy e Raquel Zimmermann, e con fotografi come Bruce Weber e Steven Meisel.

Vittoria Ceretti per Valentino

Leggi anche–>Naomi Campbell non sarà al Festival

Leggi anche–>Sanremo 2021, un positivo nell’orchestra | Prove sospese

Amadeus presenta Vittoria Ceretti

Giovanissima, Vittoria Ceretti vanta una carriera da grande top model e Amadeus si è detto felice della sua partecipazione a Sanremo 2021.

“Vittoria sarà la mia partner in una delle cinque serate di Sanremo 2021 – ha annunciato il direttore artistico di Sanremo 2021 – . Una super top model italiana che a poco più di 20 anni aveva già sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, per le più importanti griffe”.

“È apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea”, ha aggiunto lui entusiasta.

Oltre alla Ceretti, com’è noto, al Festival di Sanremo 2021 ci saranno anche Elodie, Matilda De Angelis e Barbara Palombelli.

Impostazioni privacy