Droga e violenza su due minorenni: arrestati tre colpevoli

Tre sudamericani, di 24, 33 e 60 anni, sono stati arrestati dal Nucleo Tutela Donne e Minori dell’Unità investigazioni e prevenzione della polizia Locale di Milano per violenza sessuale nei confronti di 2 minorenni. L’accusa è aggravata dall’uso di alcool e, in un caso, dal fatto di aver girato e poi diffuso un video pornografico. I poliziotti hanno arrestato i colpevoli il 1 febbraio, ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Francesca Gentilini, sono iniziate lo scorso 4 dicembre, quando una ragazza di 14 anni si è presentata alla clinica Mangiagalli dicendo di aver subito la violenza da parte di un conoscente 24enne e di un 30enne.

ragazzine

L’inizio

La 14enne aveva preso appuntamento con il 24enne in zona Bignami, dove avrebbero dovuto incontrarsi anche con altri amici, secondo quanto le aveva detto il ragazzo il giorno precedente. All’appuntamento, però, c’era solo l’amico e il 33enne. Così i 3 hanno acquistato alcolici in un supermercato e sono andati in uno scantinato in zona. La ragazzina ha raccontato agli investigatori che dopo aver bevuto il primo bicchiere ha iniziato a non sentirsi bene, ma ha continuato spinta dei due maggiorenni. Al terzo bicchiere, però, ha avuto un mancamento e quando ha riaperto un attimo gli occhi si è accorta che il conoscente la stava molestando. La vittima non è riuscita a opporsi, perché troppo stordita dalla sostanza sciolta nella birra. Si è risvegliata qualche ora dopo. Ha perso più volte i sensi e soltanto dopo si è fatta resistituire il cellulare che le avevano tolto e si è fatta riaccompagnare a casa. La 14enne ha raccontato tutto alla madre e, con lei, è andata al pronto soccorso.

Leggi anche: California, poliziotto gli tiene un ginocchio sul collo: “Per favore non uccidetemi” [VIDEO]

Le intercettazioni telefoniche hanno confermato il racconto della vittima, mentre con le testimonianze di altre persone gli investigatori sono riusciti a risalire a un’altra ragazza violentata lo scorso marzo sempre dal 24enne in concorso con il 60enne, entrambi conoscenti della vittima. In questo caso, il più giovane ha anche realizzato e poi diffuso dei video della violenza sessuale commessa mentre lei era priva di conoscenza, a causa delle quantità di alcol assunte. La vicesindaco Anna Scavuzzo e il comandante della polizia Locale Marco Ciacci hanno commentato la vicenda: “L’esito di questa indagine è l’ennesima conferma dell’impegno e della professionalità del Nucleo Tutela Donne e Minori.”

Impostazioni privacy