Elisa Isoardi lascia la Rai e sbarca a Mediaset: “Ho bisogno di cambiare aria”

Dopo 18 anni con la maglia della Rai, Elisa Isoardi lascia la tv di Stato e trasloca a Mediaset per lanciarsi nell’avventura de L’Isola dei famosi: per la conduttrice è arrivato il momento di “cambiare aria”.

Elisa Isoardi lascia la Rai

Era il 2005 quando una giovane Elisa Isoardi, dopo aver partecipato conquistato la fascia di Miss Cinema a Miss Italia, debuttava come inviata nella trasmissione Guarda che luna, condotta da Massimo Giletti e Hoara Borselli. Da quel momento, è iniziata la lunga carriera della Isoardi in casa Rai, dove si è alternata al timone di programmi di successo come il Festival di Castrocaro, Linea Verde, Unomattina o Buono a sapersi.

Nel 2018 è tornata alla conduzione de La prova del cuoco, subentrando ad Antonella Clerici. La sostituzione di conduttrice, però, non venne particolarmente gradita dal pubblico e il cooking show iniziò a perdere ascolti. Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha deciso lo scorso anno di chiudere per sempre il programma e la Isoardi non ha mai nascosto il grande dolore per questa scelta. Dopo la partecipazione a Ballando con le stelle come concorrente, dunque, Elisa ha scelto di affrontare una nuova prova, ma questa volta a Mediaset: L’Isola dei famosi.

Elisa Isoardi, addio alla Rai: “Ho bisogno di un reset”

Certa che la partecipazione ad un reality show non possa essere vista come il momento più basso della sua carriera, Elisa Isoardi ha spiegato come intende affrontare questa prova a L’Isola.

Sull’Isola voglio far uscire la parte più bella di me, me lo merito anche io. Ma allo stesso tempo voglio portare un po’ di mio fratello – ha raccontato in una intervista al Corriere della sera – […]Lui vive da eremita, in montagna, in una casa senza tv e senza gas, si scalda con la legna. Io sono più simile a mia mamma, lui a mio papà, con questo tratto aspro e duro del carattere di chi vive in montagna”.

Ispirandosi al fratello maggiore, quindi, Elisa Isoardi volerà in Honduras per dare una svolta alla sua carriera.

Un vero e proprio addio, dunque, alla Rai per la quale ha prestato servizio per ben 18 anni. “Credo nel fato e questo era il momento giusto: ho bisogno di un reset e di cambiare aria – ha spiegato – . In Rai sono stati diciotto anni bellissimi, sono stata molto bene e per me è stato come fare l’Università. Ora ho bisogno di continuare a far battere il cuore per questo mestiere”.

Elisa Isoardi in montagna

Leggi anche–>Elisa Isoardi senza lavoro dopo Ballando: brutto colpo per la conduttrice

Leggi anche–>Elisa Isoardi, avete mai visto l’ex fidanzato? Chi c’è stato dopo Salvini FOTO

Elisa Isoardi, sull’Isola da guerriera

L’intenzione di Elisa Isoardi è di trasformare “un’opportunità di lavoro in un’opportunità di vita”, così come è stato già con Ballando con le stelle.

“Era già successo con Ballando, dove avevo fatto conoscere qualcosa in più di me e sono certa succederà ora con l’Isola”, ha raccontato lei certa che, tutte le esperienze – anche le più brutte – del passato siano servite a farla diventare chi è oggi.

Sono una guerriera, probabilmente essere molto osservati è il destino di persone che hanno un impatto mediatico abbastanza forte – ha detto – . Ma il tempo insegna e spesso dà ragione e io spero in futuro di ricordare con un sorriso le cose che non sono state semplici da gestire”.

Una tra queste, la nomea di essere stata la “prediletta” dell’ex direttore di Rai 1 Del Noce. “Ecco, se quello era un problema ora lo guardo con tenerezza: oltre ad avere un bellissimo rapporto con le colleghe abbiamo tutte dimostrato di aver preso la nostra strada – ha sottolineato la Isoardi – . Di fatto il direttore aveva dato vita a una nuova generazione di conduttrici. Una scelta vincente”.

Impostazioni privacy