Sanremo, un anno fa il caso Morgan-Bugo: salta fuori un nuovo retroscena

A pochi giorni dalla nuova edizione del Festival della canzone italiana condotto da Amades, si torna a parlare a Sanremo del caso Morgan – Bugo che, un anno fa, tenne banco durante la gara canora. E’ di nuovo Morgan a tornare sulla vicenda e a svelare un nuovo retroscena sulla nuova canzone di Bugo. 

Morgan – Bugo – meteoweek

Durante l’edizione del Festival di Sanremo del 2020, ancora è immemore il siparietto messo in atto dai due cantanti, Morgan e Bugo che erano in gara come un duo. La scena epica diventò virale, lasciando il pubblico della 70esima edizione tra l’incredulo, lo sconvolto e il divertito. Cosa accadde?

Marco Castoldi, estroso e talentuoso cantautore polistrumentista fondatore ed ex frontman dei Bluvertigo, meglio conosciuto dal pubblico come Morgan, doveva esibirsi insieme al suo collega Cristian Bugatti, alias Bugo: i due cantanti avrebbero dovuto cantare l’inedita canzone dal titolo ‘Sincero‘. Il duo viene chiamato sul palcoscenico: a scendere la scalinata, però, è solo Morgan che, si guarda intorno, e non trova il compagno Bugo che, arriverà davanti al pubblico, solo qualche istante dopo. C’è nell’aria tensione, parte la musica e la sensazione che qualcosa non vada come deve si fa più intensa.

Parte la musica e Morgan comincia a cantare con rabbia e, improvvisamente, tutti colgono le parole di un testo un po’ anomalo: “Le brutte intenzioni, la maleducazione/La tua brutta figura di ieri sera/La tua ingratitudine, la tua arroganza/Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa/Ma tu sai solo coltivare invidia/Ringrazia il cielo sei su questo palco/Rispetta chi ti ci ha portato dentro/Ma questo sono io”. Di fronte a quel testo della canzone completamente cambiato da Morgan, carico di frecciatine contro il collega, allora Bugo decide di andare via: gira i tacchi e lascia il palcoscenico.

“Che succede?” chiede stranito Morgan.

Sanremo 2020: il caso Morgan-Bugo

Per dare una spiegazione a quanto accaduto d’inaspettato sul palcoscenico un anno fa, bisogna tornare indietro di 24 ore dalla ‘non -esibizione’ sul palcoscenico quando il cantante Morgan sembra aver avuto uno scontro con l’orchestra durante le prove. Inoltre il cantante lamentava di aver avuto poco tempo per fare le prove. Il tutto, però, era stato smentito in conferenza stampa dal vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo che aveva detto: “Se ci fosse una classifica di minutaggio di chi ha provato di più, Morgan sarebbe in prima posizione”.

Morgan e Bugo – meteoweek

L’atteggiamento, però, di Morgan non viene approvato da Bugo che, invece, pensa che questo comportamento potrebbe sfavorire la loro gara. Il leader della coppia, però, è Morgan e Bugo sarebbe il suo ‘ospite’ ma Castoldi è furioso contro il cantante di Rho che, secondo lui, durante l’esibizione ha cantato più del dovuto, rovinando il tutto.

A Radio2 Morgan sbotta perché secondo lui Bugo è un ingrato, irriconoscente nei confronti di chi lo ha portato a Sanremo e così decide di dirlo a tutti, cambiando le parole della canzone in gara.

Un anno dopo Morgan svela il curioso retroscena

Morgan e Bugo – meteoweek

A distanza di un anno, le curiosità e le polemiche sull’anomala situazione non si placano, al punto che, attraverso le sue Stories di Instagram, Morgan ha rivelato un retroscena sulla canzone con la quale Bugo parteciperà a Sanremo: “La canzone con cui Bugo andrà a Sanremo è quella che presentò due anni fa a Baglioni e fu bocciata“, ha dichiarato il cantante.

LEGGI ANCHEMorgan Bugo, scontro social | Litigio con offese: “Sei un nano con…”

LEGGI ANCHEMorgan, intesa ritrovata con Alessandra: eccoli insieme alla loro bimba

Di fronte a questa dichiarazione, Bugo deciderà di replicare o lasciare cadere la questione?

 

 

Impostazioni privacy