Emma Watson dice addio al cinema: il motivo

Raggiungere il successo da bambini spesso si rivela un’arma a doppio taglio e la storia del Cinema ci insegna che chi ha avuto la fortuna (o la sfortuna) di assaporare la celebrità in tenera età, non sempre da adulto, ne ha ricavato conseguenze positive. Non è per fortuna il caso di Emma Watson, la Hermione di Harry Potter, oggi 31enne e decisa a dare uno stop alla sua corsa professionale cinematografica. 

Emma Watson

I successi di Emma Watson

Nata nel 1990 a Parigi da due genitori britannici, si trasferisce a cinque anni nell’Oxfordshire, dalla madre assieme ai suoi fratelli. L’interesse di Emma Watson per la recitazione inizia durante gli anni scolastici a Oxford e a soli 9 anni ottiene il ruolo di Hermione Granger dopo aver superato alcuni provini e 8 audizioni organizzati dagli agenti del cast della saga cinematografica di Harry Potter.

Da questo momento in poi inizia la stupefacente carriera dell’attrice dopo aver interpretato una delle protagoniste della saga più seguita degli ultimi tempi in Harry Potter e la pietra filosofale nel 2001, Harry Potter e la camera dei segreti nel 2002, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban nel 2004 e Harry Potter e il calice di fuoco nel 2005.

Voglia di vita privata

In queste ore sta girando una notizia che mette al centro della scena proprio Emma Watson e il suo presunto  ritiro dal Cinema. A quanto pare la 31enne, che oltre ad essere una stimata e ricercata attrice inglese, è anche un’attivista dei diritti delle donne, vuole chiudere (momentaneamente?) con la vita vissuta negli ultimi 22 anni e ritirarsi dalle luci della ribalta..

La notizia bomba è stata lanciata dal Daily Mail, mandando in confusione quasi 60 milioni di follower sparsi per il mondo. Ma cosa spinge l’attrice a dire addio ai set? Secondo il quotidiano inglese sarebbe una necessità impellente di rivivere la sua vita privata e di dedicarsi un pò a se stessa e al suo fidanzato Leo Robinton.

Una famiglia con Leo

Questa esigenza avrebbe fatto desistere Emma Watson a prendere decisioni e accordi per progetti futuri. In poche parole l’attrice, vuole mettersi in una sorta di standby per pensare ad altro. A confermare il desiderio della star di starsene lontano dai riflettori è il suo profilo Instagram, con l’ultimo post risalente alla data del  7 giugno 2020.

LEGGI ANCHE ———–>J.K. Rowling porta a pranzo Emma Watson. Ma è solo un sogno!

Emma Watson

A mettere ulteriori dettagli sulla faccenda sono le indiscrezioni arrivate dalle persone vicine alla Watson, che avrebbero dichiarato, in forma anonima, al quotidiano popolare britannico che Emma e Leo sarebbero pronti a mettere su famiglia e per farlo desiderano iniziare a condurre una “vita normale” prima a Ibiza e successivamente a Los Angeles.

LEGGI ANCHE ———–>Harry Potter | 5 personaggi della magica saga in versione supereroi

Insomma, quello che cerca Emma Watson è una quotidianità comune ai mortali, persa all’età di 9 anni, quando iniziò la sua avventura con Harry Potter e che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo, come la piccolina dai capelli lunghi e mossi, con le lentiggini, della scuola di magia di Hogwarts. 

Impostazioni privacy