Giulio Raselli e Giulia D’Urso: i motivi della rottura| Parla lui

Per un breve periodo, Giulia D’Urso e Giulio Raselli hanno fatto sognare i fan, ma il loro idillio d’amore è finito a settembre 2020. Solo recentemente i protagonisti hanno deciso di rompere il silenzio, spiegando i motivi della rottura. 

Giulio Raselli – Meteoweek

Adesso parla Giulio Raselli

Si sono conosciuti davanti le telecamere dello studio di Uomini e Donne. L’ex tronista Giulio Raselli ha scelto Giulia D’Urso come possibile compagna di vita, ma la loro conoscenza fuori, si è scontrata prima con il lockdown e poi con un’incompatibilità di carattere, che li ha trascinati ad un definitivo allontanamento avvenuto nel settembre scorso.

Dopo Giulia D’Urso, che ha raccontato di sé e dalla sua storia finita con l’ex tronista,  in un’intervista rilasciata al “Magazine di Uomini e donne”, anche Giulio Raselli, al Vicolo delle news fa sapere la sua verità, svelando le motivazioni che lo hanno condotto alla chiusura del rapporto con la sua ex fidanzata.

Quella convivenza forzata

L’ex tronista attraverso il Vicolo delle news, fa sapere innanzitutto che il suo gesto, quello di comunicare attraverso i social la fine della sua storia, è stato guidato dall’istinto e di questo si è molto pentito “Non ho problemi a riconoscere le mie colpe: so che avrei dovuto tutelare la storia” Sottolinea il 31enne.

Raselli ribadisce che i problemi sorti tra lui e Giulia sono stati di natura caratteriale e non di gelosia, come molti fan hanno creduto. Quello che ha inciso molto sulle loro incomprensioni è stato senza dubbio il lungo periodo del lockdown.

I fan ricorderanno infatti che la coppia, uscita da poco dal programma si è ritrovata ad dover affrontare il duro periodo della chiusura forzata di marzo, finendo di vivere sotto lo stesso tetto h24 senza neanche conoscersi abbastanza. Un passo del genere, di solito lo  fanno le coppie già consolidate. “Il lockdown è stato drammatico per la nostra storia, perché ci conoscevamo relativamente poco e ci siamo ritrovati a stare appiccicati, senza i nostri spazi. Sono iniziate delle liti sempre più frequenti: litigavamo per cose banali e non riuscivamo a interrompere questo circolo vizioso”. Ha fatto sapere il Raselli, il quale aggiunge che non è necessario cercare le colpe, anche perchè se ci sono state, riguardano entrambi.

LEGGI ANCHE ———–>Giulio Raselli non si rassegna | Messaggio disperato a Giulia D’Urso

Giulia D’Urso non stava bene a Valenza

Giulio Raselli inoltre dichiara che se potesse tornare indietro, cercherebbe di limare una parte del suo carattere ma per il resto non ha niente da rimpiangere perchè è sicuro che sia lui che Giulia, hanno fatto il possibile per mantenere in piedi il loro rapporto e che, se è finita, è perchè non sono riusciti a trovare un punto d’incontro: “Probabilmente ci ha penalizzato l’inesperienza,  e forse la troppa fretta di fare certi passi”.

LEGGI ANCHE ———–>Giulio Raselli messaggio in codice | Giulia D’Urso ancora nella sua vita?

Giulio Raselli e Giulia D’Urso – Meteoweek

Molti si sono chiesti se Giulio ha realmente cercato Giulia dopo la fine della loro storia e l’ex tronista ammette di averlo fatto, ma solo perchè voleva riallacciare un rapporto finito bruscamente. Per questo motivo si è recato in Puglia per guardarla negli occhi e parlarle come non faceva da diverso tempo, ma nel suo cuore sapeva perfettamente che ormai tra di loro non c’era più la speranza di un ricongiungimento.

Giulio infine ha ammesso che per Giulia stare a Valenza, è stato difficile: “Allontanarsi da casa nostra per lei è stato positivo, e so che ora sarà sicuramente più felice.”

Impostazioni privacy