Draghi si, Draghi no, Draghi forse: le opinioni degli italiani [VIDEO]

Stiamo raccogliendo le impressioni della gente sul governo di Mario Draghi: può trascinarci fuori dal baratro della crisi o sarebbe stato meglio qualcosa di diverso? Abbiamo iniziato il nostro report da Milano.

“Si mi piace”, oppure “No, preferivo andare a votare”. O ancora “Non saprei, da quel che leggo sembra bravo“. Sono tante le opinioni degli italiani su Mario Draghi e sul suo governo. Anche se è lui, la sua figura quella che catalizza l’attenzione dei media e dei cittadini: anche perchè il suo curriculum è, o dovrebbe essere, garanzia di un certo tipo di competenza. Bisogna uscire dalla pandemia e salvare l’economia: non è impresa da poco. Secondo alcuni Mario Draghi è colui il quale può riuscirci.

Leggi anche: Coldiretti: «Estate senza turisti stranieri costa 11,2 miliardi»

Ma non c’è solo fiducia o approvazione incondizionata: c’è chi avrebbe preferito andare a votare, o chi addirittura era soddisfatto di quel che c’era prima. Insomma, come spesso accade nell’opinione pubblica italiana, tante posizioni e tante sfumature. Nel video il servizio di Agnese Peccianti.

Impostazioni privacy