L’agente Giuseppe Matano muore di Covid. La rabbia della moglie:«Contagiato sul lavoro, senza protezioni né tampone»

L’agente Giuseppe Matano è morto a causa del Covid. La rabbia della moglie:«Contagiato sul lavoro, senza protezioni né tampone»

Giuseppe Matano-Meteoweek.com

È morto a causa del Covid Giuseppe Matano, 50 anni, agente di polizia penitenziaria. Giuseppe Matano era risultato positivo dopo un cluster scoppiato nel carcere di Caserta. La moglie, Barbara Greco,  si è sfogata via social con un post pubblicato da Luca, figlio di Giuseppe, a nome della madre.

«Voglio raccontare a tutti quello che è successo, voglio che tutti sappiano il dramma assurdo che ha colpito la mia famiglia, che ha ucciso Pino e che, si badi bene, non è una casualità. Mio marito da quando è iniziata la pandemia non ha mai fatto tamponi nell’istituto penitenziario presso cui lavora. Non ha mai ricevuto adeguate protezioni dal contagio sul posto di lavoro. Non è stato mai tutelato. Lo Stato lo ha fatto morire…», è scritto nel post.

Leggi anche:—>Covid in classe a Roma: un contagio su 5 “nascosto” dai genitori

Nel post la donna prosegue:«Si parla tanto dei detenuti, ma del personale della polizia penitenziaria chi ne parla? Chi mi spiega come mai nel carcere di Carinola, dove mio marito lavorava, il 6 febbraio 2021 sono risultati positivi contemporaneamente 17 tra agenti e ispettori di Polizia Penitenziaria (di cui uno deceduto 2 giorni dopo, seguito oggi da mio marito), un infermiere ed un operatore sanitario, mentre le centinaia di detenuti sono risultati (a seguito di tamponi effettuati a tappeto) tutti negativi? Come mai l’Amministrazione Penitenziaria si è precipitata a sottoporre a tampone molecolare l’intera popolazione di detenuti del carcere dopo la scoperta di questo cluster tra agenti?».

Leggi anche:—>Ilenia Fabbri, l’ex marito a un’amica: “Conosci qualcuno che possa farle del male?”

La vedova dell’agente chiosa promettendo che non lascerà perdere questa vicenda:«Non avrò pace finchè lo Stato non risponderà alle mie domande e, se come immagino, le risposte non saranno soddisfacenti, non mi fermerò e chiederò giustizia per l’omicidio (perché questo sarebbe) di mio marito».

Impostazioni privacy