Costanza Caracciolo, il dolore dell’aborto: “Mi vengono i brividi”

Costanza Caracciolo e Bobo Vieri sono oggi due genitori felici, ma la prima gravidanza della ex Velina di Striscia la notizia è stata segnata dal dolore dell’aborto.

Costanza Caracciolo

Genitori di Stella, nata nel 2018, e di Isabel, che il prossimo 25 marzo compirà 1 anno, Costanza Caracciolo e Bobo Vieri sono legati da circa quattro anni. Poco dopo l’inizio della loro relazione, la ex Velina di Striscia la notizia rimase incinta decidendo di mantenere il riserbo per i primi mesi di gravidanza. Proprio nel giorno in cui i giornali di gossip annunciarono ufficialmente che la coppia era in dolce attesa, Costanza perse il figlio che aspettava.

Un dolore inimmaginabile dal quale la showgirl ne uscì completamente distrutta. “[…]Nessuno dei giornalisti mi aveva chiamato prima di fare uscire la notizia della gravidanza: mi aspettavo maggiore delicatezza, attenzione – raccontò lei tempo addietro alla Gazzetta dello sport – […]Che delusione, che rabbia, il giorno più brutto della mia vita, ne uscii devastata”. A distanza di circa un anno, poi, Costanza Caracciolo rimase incinta della sua primogenita, ma il dolore dell’aborto è ancora vivo in lei.

Costanza Caracciolo si confessa su Tv8

Ospite di Adriana Volpe nella trasmissione Ogni Mattina di oggi, 1 marzo, Costanza Caracciolo è tornata a parlare di quel grave dolore che la colpì anni addietro.

Nonostante siano passati alcuni anni, infatti, la moglie di Bobo Vieri continua ad avere i brividi al solo pensiero della sofferenza provata.

Il giorno stesso in cui uscì la notizia della gravidanza, io scoprì di aver perso il bambino – ha ricordato la Caracciolo – . Quel giorno mi sono arrivati messaggi doppi: auguri e mi dispiace”.

“Quel giorno preferirei non ricordarlo – ha continuato l’ospite di Tv8 visibilmente emozionata – . Posso dirti che ho incontrato delle donne che si sentono sole perché questo è un argomento tabù”.

Costanza Caracciolo, infatti, ha spiegato come molte amiche e donne che la contattano via social nascondano il dolore dell’aborto e preferiscano non parlare di questo argomento.

“Mi dispiace che se ne parli ancora troppo poco, c’è poca informazione a riguardo. È una cosa che accade spessissimo, forse dando qualche informazione in più alle future mamme, si potrebbero evitare tanti traumi. Perché è un trauma”, ha aggiunto la moglie di Vieri.

Costanza Caracciolo su Tv8

Leggi anche–>Bobo Vieri si ferma, il no a Costanza Caracciolo: “Non voglio più…”

Leggi anche–>Costanza Caracciolo, mamma festeggiata: le foto del compleanno in famiglia

Costanza Caracciolo, la gioia di diventare madre

A tutte le donne che, come lei, hanno vissuto il dolore di un aborto, quindi, Costanza Caracciolo ha lanciato un messaggio di speranza e ha invitato ognuna di loro a provare ad avere un altro figlio non appena si supera la sofferenza.

“Quando noi ci siamo sentiti pronti, sono rimasta subito incinta – ha raccontato lei – . So che non è facilissimo, però non bisogna mollare”.

“Mi rendo conto che è un dolore immenso, mi vengono i brividi al pensiero”, ha concluso la Caracciolo evidentemente emozionata solo al ricordo delle emozioni provate.

Impostazioni privacy